RON WOOD No Restrictions!

di Stella Coppola
01 maggio 2019

intervista

Ron Wood
Ron Wood
No Restrictions!
Ron Wood: (quasi) 72 anni anche se non sembra, e una rinnovata passione per la vita… lui che ha sconfitto il cancro e, ancor prima, una lunga dipendenza dall’alcol. Oggi ha un sacco di energia ed è concentrato più che mai sulla musica, sull’arte e sulla sua giovane famiglia che ha imbastito con la sua terza moglie, Sally Humphreys. Insomma, sta vivendo nella maniera che oggi gli è decisamente consona…

Non contento di suonare la chitarra da 40 anni – semplicemente nei Rolling Stones (!)  – “Woody” mantiene in parallelo la sua carriera di rispettato e celebrato pittore. Oggi ha fuori “Set Lists”, il libro pubblicato da Genesis Publications (www.genesis-publications.com) che raccoglie le sue interpretazioni artistiche delle scalette [set lists] degli Stones.

Ron Wood nasce nel 1947 in quella che lui definisce una famiglia di “zingari sull’acqua” [i suoi sono degli operatori dei canali di Londra e tutta la famiglia abita sopra una chiatta galleggiante] e sono i suoi due fratelli più grandi ad introdurlo al blues, al jazz e al rock della prima ora, ma anche alle opere di pittori come Caravaggio, Rembrandt, Goya, gli impressionisti ed i modernisti del 20esimo secolo.

Ron inizia a disegnare sin da piccolissimo...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Marilyn Manson
One Assassination Under God, Chapter One
Nuclear Blast Records

Uscito il 22 novembre 2024, "One Assassination Under God, Chapter One" è il nuovo e 12esimo album di Marilyn Manson. ...

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...