Adrian Smith & Richie Kotzen: il primo album insieme
intervista
Adrian Smith (classe 1957) e Richie Kotzen (classe 1970), due nomi prominenti nei rispettivi campi, ma soprattutto due nomi molto affascinanti da vedere affiancati.
Il loro nuovo omonimo progetto Smith / Kotzen fonde il riffing trascinante che contraddistingue il primo, al lirismo chitarristico che ha reso celebre il secondo, il tutto legato da una comune passione per una forma canzone semplice e diretta, guidata principalmente dalla melodia.
Questo è Smith / Kotzen, il primo lavoro discografico del duo - uscito il 26 marzo scorso per BMG -, un album che fonde approcci diversi e mentalità diverse facendo leva sul piano comune rappresentato dal rock. 9 brani di rock cantabile, guidato da chitarre sempre presenti ma mai soverchianti, e abbellito da una mentalità collaborativa che ha saputo mettere in luce diversi aspetti di due personalità già tanto conosciute.
Anzitutto è bello avervi qui entrambi per questa intervista....
l'articolo continua...
Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo
Leggi anche
Podcast
Album del mese
FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore
Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...
BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group
Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...
ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain
Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...