NUNO BETTENCOURT infiamma la chitarra sul nuovo album degli EXTREME

di Francesco Sicheri
01 giugno 2023

photo credits: Jesse Lirola e Frankie Pepper

intervista

Extreme
Nuno Bettencourt
Six
Così come alla notte segue un nuovo giorno, potete stare certi che ad una camicia leopardata segue un petto nudo, e ad un groove devastante segue sempre un assolo difficile da ignorare… Questo è il mondo degli Extreme, questo è Nuno. Malgrado l’avanzare degli anni abbia in qualche modo raggiunto anche lui, il cinquantaseienne chitarrista di origini portoghesi è ancora oggi una delle figure più roboanti del mondo chitarristico. Se Nuno Bettencourt non si è abbeverato alla fonte dell’eterna giovinezza, sicuramente ha scoperto dove si trova la fonte degli dei della chitarra, e dopo ben quindici anni di silenzio discografico il ritorno con Six lo riporta immediatamente sotto i riflettori di tutto il mondo.

L’uscita del singolo di lancio, Rise, ha scosso l’intero mondo chitarristico, e l’assolo di Nuno sul brano continua a far discutere. Colleghi illustri, stampa specializzata, creator e appassionati, tutti sono rimasti come impietriti di fronte alla magniloquenza di Re Nuno, tornato a farsi sentire con la stessa forza e potenza che ha caratterizzato molte altre sue apparizioni. Proprio il clamore alzatosi attorno a Rise, ha però lasciato un certo sconcerto anche nella mente di Bettencourt.

Nelle prime 24 ore dopo...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Dave Lory
Jeff Buckley
Il castello editore

Da Hallelujah A The Last Goodbye di Dave Lory è il titolo della biografia dedicata a Jeff Buckley, in uscita per la prima volta in...