ANDY SUMMERS TRIBOLUMINESCENCE

di Steve Rosen
01 aprile 2018

intervista

Andy Summers
Andy Summers
Triboluminescence
Da quando i Police si sono sciolti nel 1986, Andy Summers, classe 1942, ha continuato a portare avanti una carriera solista che oggi copre ben trentadue anni di attività e quattordici album in studio. Il suo nuovo lavoro, intitolato Triboluminescence, segue le orme del precedente, Metal Dog, per il quale Summers fu l’unico musicista coinvolto.

Ho lavorato completamente da solo sugli ultimi due album – ha detto Summers – E devo dire che questo modo di lavorare sta iniziando a piacermi molto. Indubbiamente fatico molto meno, e ho molto più tempo da dedicare all’esprimermi in nuove maniere sullo strumento. Inoltre l’intero processo diventa molto più personale.

Il prodotto di un lavoro completamente in solitaria è anche quello dell’imminente Music-Pictures-Words Tour, nel quale l’ex-Police unirà il suo lavoro come fotografo a quello musicale in una produzione multi-media. Ho pensato a questo tour per molti anni. Ho lavorato come fotografo, esponendo in gallerie e mostre fin dagli anni ’80. Ovviamente la mia occupazione principale è sempre stata la musica, e proprio per questo mi sembra naturale unire le due cose in un unico spettacolo.

Abbiamo parlato con Summers del nuovo tour, di Triboluminescence, e del suo desiderio...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Marilyn Manson
One Assassination Under God, Chapter One
Nuclear Blast Records

Uscito il 22 novembre 2024, "One Assassination Under God, Chapter One" è il nuovo e 12esimo album di Marilyn Manson. ...

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...