Count’s 77, "Soul Transfusion"

di Susy Marinelli
01 maggio 2017

intervista

Count’s 77
John Zito
Soul Transfusion
I Count’s 77 si autodefiniscono una rock-revival-band: un appellativo che calza loro a pennello, vista la loro passione per l’hard rock ed il blues dei Settanta. Ispirandosi a Jimi Hendrix, ai Led Zeppelin ma anche agli Allmann Brothers, i Count’s 77 sono riusciti a guadagnarsi un buon successo e un folto seguito, soprattutto a Las Vegas, il loro quartier generale.

Soul Transfusion (Shrapnel Records) è il nuovo album della formazione del Nevada che arriva a poco più di due anni dal debutto omonimo e che vede un John Zito in gran spolvero.

In tandem con il collega e twin guitar Stoney Curtis, in Soul Transfusion Zito ci mette tutto sé stesso, scatenandosi con chitarra, slide e dobro, consegnando ai brani della scaletta una dose massiccia di grinta ed energia. Esattamente quel che il chitarrista fa sul palco con la sua John Zito Band, nel cui show (spesso in scena alla House of Blues e all’Hard Rock) ospita nomi celebri, come George Lynch, Alex Grossi, Joe Lynn Turner… come testimonia l’album titolato Lonely, Broke & Wasted.

Ma torniamo ai Count’s 77 (band lanciata da Mike Varney della Shrapnel Records), al loro Soul Transfusion...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...