Zucchero tra poco all'Arena di Verona

di Redazione
31 agosto 2017
Cresce l’attesa per il ritorno in Italia del “Black Cat World Tour 2017”. Ben sei date a settembre all’Arena di Verona, poi il tour raggiungerà Argentina e Brasile.

Zucchero “Sugar” Fornaciari porterà il suo travolgente show all’Arena di Verona con ben 6 appuntamenti: 20-21-22-23-24-25 settembre 2017.

Gli 11 show di Zucchero portati sul palco tra maggio e settembre 2017, vanno ad aggiungersi ai suoi precedenti 11 concerti del settembre 2016, stabilendo un record assoluto di 22 date all’Arena di Verona in soli 12 mesi.
 
Partito lo scorso 15 marzo 2017 da San Diego (California), il “Black Cat World Tour 2017” dopo il Nord America, l’Oceania, l’Asia, l’Africa e l’Europa, ad ottobre arriverà anche in Sud America per una serie di date tra Argentina e Brasile.
Durante i live Zucchero, accompagnato dalla sua super band, presenta sul palco i brani del suo ultimo album (“Black Cat”), accanto ai suoi più grandi successi pubblicati nel corso degli anni.
 
“Black Cat” (certificato Doppio Platino da FIMI/GfK Italia) è stato prodotto da tre guru del panorama internazionale, T-Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett…), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan…) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan…) e si compone di 13 brani dalle nervature rock blues che l’artista italiano ama su tutto. Presente nell’album la...

l'articolo continua...

firma di Bono (U2) che, a seguito della tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi, ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”. In questo brano e in “Ci si arrende” (la versione in italiano), è Mark Knopfler a suonare la chitarra.
Presente anche il contributo di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese (“Turn The World Down”) del brano “Love Again” presente soltanto sulle edizioni estere di “Black Cat”.


Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...