THE REVENGE OF ALICE COOPER

Alice Cooper (voce), Michael Bruce (chitarra), Dennis Dunaway (bass) e Neal Smith (batteria) si riuniscono in studio nel Connecticut e, guidati niente di meno che da Bob Ezrin alla console, plasmano la tracklist di "The Revenge Of Alice Cooper", per un viaggio ad alta tensione nel rock più puro e irriverente che tanto profuma dei Settanta, là dove anche la presenza postuma di Glen Buxton (What Happened To You) non viene certo dimenticata.
Ad arricchire il già gustoso piatto ci pensa "Return Of The Spiders 2025", la bonus track nata dal recupero di un nastro di cinquant’anni fa che pareva perduto e, ulteriore chicca, ecco che in "Black Mamba" si aggiunge il leggendario Robbie Krieger (The Doors).
Dal morso velenoso di "Black Mamba", il singolo scelto come lancio, allo spirito ribelle di "Wild Ones", passando per le melodie ossessive di "See You On The Other Side", giusto per fare esempi, le 16 tracce del disco invitano a un autentico viaggio nel rock più carico di energia... ed esperienza.
...
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...