Fender acquisisce Bigsby

di Redazione
10 gennaio 2019
Fender Musical Instruments Corp (FMIC) annuncia l’acquisizione di Bigsby, il celebre marchio di Fred Gretsch Enterprises.

Fender FMIC official website

Da tempo la famiglia Gretsch e FMIC hanno avviato una stretta partnership affinché tale operazione commerciale potesse avvenire con naturalezza e così è stato. “Siamo eccitati dall’aver acquisito il marchio Bigsby e di ampliare in tal modo il nostro catalogo…” – dichiara Jeff Cary (Senior Vice President - FMIC Specialty Brands) – “dietro il vibrato c’è una storia appassionante e così per le chitarre e i pedali che sfoderano peraltro un grande fascino. Fred e Dinah Gretsch sono stati i meravigliosi proprietari ed ora lavoreremo con loro affinché assicurare una transizione fluida e priva di scossoni…”
 
Dichiara Fred Gretsch: “Paul Bigsby, Ted McCarty, Dinah e Fred Gretsch e Fender Musical Instruments Corp., sono tutti accomunati da un intento: lavorare con dedizione affinché mantenere l’eccellenza. Ci congratuliamo con il team Fender e questa strategica acquisizione!”

Attualmente FMIC sta impiegando un team a Pooler (Georgia) affinché integrarsi nel business del marchio prima di spostarsi in una nuova sede.

 

...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...