ERIC GALES, “Middle Of The Road” in uscita il 24 febbraio 2017

di Stefano Xotta
06 dicembre 2016

intervista

Eric Gales
Middle Of The Road
Eric Gales non è un nome che ricorre spesso nelle nostre conversazioni di chitarristi, eppure il suo percorso parla da solo! E’ stato definito “the most underrated guitar player of all times [il chitarrista più sottovalutato di tutti i tempi] eppure di strada ne ha fatta parecchio. Ma, si sa, la vita spesso è bizzarra…

Bimbo prodigio, classe 1974 (Memphis, Tennessee), Eric è un chitarrista che nutre la sua anima con il rock blues più sanguigno e grintoso, pur amando sconfinare nell’ambito del rock più duro e robusto.
Gales ha suonato accanto a Carlos Santana, Eric Johnson, Brad Whitford… giusto per fare nomi, e portato avanti il suo percorso discografico imbastendo ogni volta formazioni d’alto rango: vedi il trio con TM Stevens al basso e Keith LeBlanc alla batteria per il VooDoo Chile Tour del 2010; oppure il Pinnick/Gales/Pridgen (dUg Pinnik al basso e Thomas Pridgen alla batteria), l’album prodotto da Mike Varney ed uscito nel 2014 per Magna Carta.
Nel 2016 – e siamo al passato più recente – Gales ha pubblicato “A Night On The Sunset Strip” uscito per la prestigiosa Cleopatra Records.

Abbiamo incontrato Eric Gales lo scorso 19 novembre 2016 in occasione di SHG Milano: precisamente, presso...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...