Mark Morton "Anesthetic"

di Redazione
09 marzo 2019
Si intitola "Anesthetic" il progetto di Mark Morton in uscita il prossimo 1° marzo 2019 su Spinefarm/WPP Records.

“Questo album non è lo sforzo di fare per forza qualcosa fuori dai Lamb Of God… La musica è costantemente nella mia testa e lì resterebbe se non mi mettessi a scriverla su carta e registrarla. Ma una volta finita su un album, ecco che esce fuori. Una panacea per la mia anima!” – dichiara il celebre chitarrista dei Lamb Of God.

Mark Morton official website

L’idea dietro la realizzazione di "Anesthetic", è nata dallo stesso Morton in collaborazione con Jake Oni (WPP Records) e Josh Wilbur (produttore di Lamb Of God, Trivium, Oni, Gojira) e coinvolge diversi vocalist nelle vesti di illustri ospiti: Chester Bennington, Randy Blythe, Jacoby Shaddix, Myles Kennedy, Alissa White-Gluz, Mark Lanegan, Chuck Billy, Jake Oni, Josh Todd, Mark Morales e Naeemah Maddox.

Tutte le chitarre sono state registrate da Mark Morton, supportato da un pool di musicisti illustri: Roy Mayorga, David Ellefson, Ray Luzier, Paulo Gregoletto e Alex Bent, Mike Inez, Jean-Paul Gaster, Steve Gormane Marc Paul.




...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...