"YOU Are The Champions" Queen + Adam Lambert per l'emergenza Covid-19

di Redazione
04 maggio 2020
In collegamento virtuale tra il Regno Unito e Los Angeles, Brian May e Roger Taylor + Adam Lambert hanno registrato la versione "lockdown" di "We Are The Champions" dei Queen. Com'è nata l'iniziativa? Brian May ha invitato su Instagram Roger e Adam Labert, i quali hanno risposto all'istante. Nel corso della sua performance, Lambert ha cambiato le parole del testo in “You are the Champions”.
 
Le numerosissime richieste di rendere disponibile il download di questa versione nata da una jam virtuale - ora intitolata “YOU Are The Champions” - col supporto del basso di Neil Fairclough, hanno indotto a renderla disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download.
 
I proventi saranno destinati al Fondo di Solidarietà dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, sostenuto dalla United Nations Foundation. Saranno impiegati per fornire strumenti e risorse agli operatori sanitari che gestiscono in prima linea l’emergenza COVID-19. I fondi saranno utilizzati per mettere a disposizione dispositivi di protezione individuale, test kit, formazione, e ciò che potrà velocizzare lo sviluppo di un vaccino e terapie.
 
L’epidemia di coronavirus in atto ha costretto i Queen + Adam Lambert a riprogrammare nel 2021 il loro tour in Gran Bretagna...

l'articolo continua...

ed Europa: la speranza è che questa nuova versione di "We Are The Champions" possa regalare un minimo di consolazione ai fan in attesa del tour.
 
Dalla sua prima pubblicazione nell’ottobre 1977, "We Are The Champions", scritto da Freddie Mercury, è diventato un inno di vittoria che unisce eventi e celebrazioni nel mondo.
A proposito di "We Are The Champions", Freddie Mercury disse: “volevo scrivere una canzone che tutti potessero cantare assieme. Al contempo, ho pensato che sarebbe stato bello avere una canzone vincente nata per tutti”.

Dichiara oggi la band: “tutti noi, facendo la nostra parte e affrontando i momenti difficili che stiamo condividendo nel globo, vinceremo questa sfida... ” E ancora: “in questo periodo i nostri pensieri e ringraziamenti sono con quei medici eroi che quotidianamente combattono per noi. Sono loro i campioni. Siete voi i campioni...”
 
Dichiara Brian May: “credo che dovremmo dedicare questo a tutti i soldati in prima linea che combattono per l'umanità contro il coronavirus. Proprio come i nostri genitori, i nonni e i bisnonni che hanno combattuto per noi in due guerre mondiali, quei guerrieri coraggiosi in prima linea sono i nostri nuovi CAMPIONI. Penso a medici, infermieri, addetti alle pulizie, facchini, autisti, e tutti coloro che rischiano ogni giorno la propria vita per salvare la vita dei nostri parenti. Tutti loro sono campioni!"
 
Dichiara Roger Taylor: “come padre di una figlia in prima linea, sono estremamente consapevole del lavoro vitale che queste persone svolgono quotidianamente per salvare noi e la nostra società. Il loro coraggio e il loro sacrificio non devono essere pregiudicati da nulla, lo sforzo da parte dei nostri governi per proteggerli deve essere del 100%. Loro sono preziosi per tutti noi... sono veramente i nostri campioni!"
 
Dichiara Adam Lambert: “è con la più profonda gratitudine verso tutti coloro che sono in prima linea nel mondo che dedichiamo la nostra performance. Grazie per averci tenuti al sicuro! Guardiamo al vostro coraggio e alla vostra forza con tanta ammirazione..."
 
“We Are The Champions è sempre stato un grido di battaglia” - ha dichiarato Elizabeth Cousens (Presidente e CEO della UN Foundation) - “siamo grati ai Queen e Adam Lambert per aver utilizzato il loro talento a supporto dei nostri eroi in prima linea nella lotta al COVID-19. Il loro contributo a questa lotta solleverà gli spiriti e raccoglierà fondi necessari per l'Organizzazione Mondiale della Sanità..."
 
"You Are The Champions di Queen + Adam Lambert" è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download.
 
#YouAreTheChampions
#COVID19Fund
@rogertaylorofficial
@brianmayforreal
@adamlambert  
@unfoundation
@WHO

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...