Tony Rombola: Apocalypse Blues Revue

di Francesco Sicheri
03 ottobre 2016

intervista

The Apocalypse Blues Revue
Tony Rombola
The Apocalypse Blues Revue
Tony Rombola, classe 1964, è arrivato ai piani alti del music business grazie ai Godsmack, band alternative metal che nella seconda metà degli anni Novanta si è inserita in quel filone in grado di dominare le classifiche per qualche tempo. Ad oggi ancora in forza alla band del Massachussets, Tony Rombola torna a farsi sentire grazie ad un progetto di tutt’altra estrazione, una band blues, gli Apocalypse Blues Revue, formata insieme a Shannon Larkin (batterista dei Godsmack), che ha debuttato con un omonimo album grazie a Mascot Label Group.

Un disco dalle tinte tradizionali, un prodotto per gli amanti del blues più puro, che mostra Rombola in una chiave sicuramente non usuale, ma che allo stesso tempo enfatizza le caratteristiche di un chitarrista ben più poliedrico rispetto ai dettami che il genere della band madre gli impone.

Collezionista di chitarre e amplificatori, amante di Stevie Ray e Hendrix, abbiamo intervistato Tony Rombola in occasione del periodo di promozione del nuovo album, venendo a conoscenza di un lato di appassionato del genere, esperto, e cultore del suono davvero diverso da ciò che l’esperienza con la sua band principale ha fatto intendere finora.
...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Marilyn Manson
One Assassination Under God, Chapter One
Nuclear Blast Records

Uscito il 22 novembre 2024, "One Assassination Under God, Chapter One" è il nuovo e 12esimo album di Marilyn Manson. ...

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...