DRAGONFORCE Warp Speed Warriors
recensione
Ma non sono soltanto le escursioni a gran velocità, le incendiarie chitarre di Herman Li e Sam Totman ed il loro extreme metal infuocato a forgiare le nove tracce dell’album; Warp Speed Warriors è un progetto ambizioso, per dirla con il celebre quintetto britannico, un viaggio che lambisce anche territori mai esplorati prima, tra ballad, rock degli Ottanta ed elettronica, con il timone sempre ben saldo tra le mani.
Assoli di chitarra veloci da togliere il respiro e volume al massimo per Astro Warrior Anthem e Power Of The Triforce; poi una ballad, Kingdom Of Steel, e l’atmosfera si attenua.
I rapidi pattern di batteria, il pulsante groove del basso e di nuovo le chitarre-killer, forgiano l’impalcatura di Burning Heart, per poi lasciare il passo a Space Marine Corp e alla spinta dei chorus e del groove chiamati a condurre il brano.
Prelude To Darkness consegna quel che già il titolo promette, poi arriva The Killer...
l'articolo continua...
Queen , un power metal influenzato dalla grandeur dell’elettronica, là dove la voce di Hudson raggiunge il cielo.
Arriva quindi Doomsday Party e qui lo spirito rock anni Ottanta e gli epici assoli di chitarra atterrano nel regno dei videogame che i DragonForce conoscono bene e, di nuovo, fanno centro. [Brani dei DragonForce sono stati impiegati in videogiochi che hanno spopolato, vedi Rhythm Shooter di Audica] Chiude Wildest Dreams (Taylor’s Version), la versione di Taylor Swift, la cover che non ti aspetti ma che comunque brilla tra le mani dei DragonForce.
Herman Li – Nato ad Hong Kong nel 1976, co-fondatore dei DrangonForce con Sam Totman, il suo guitar playing lo pone da anni sulla scena del chitarrismo internazionale, tanto da vantare la sua E-Gen Signature messa a punto da Ibanez in più di una versione.
I DragonForce sono: Marc Hudson (voce) – Herman Li (chitarra) – Sam Totman (chitarra) – Alicia Vigil (basso) – Gee Anzalone (batteria)
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...