CORDOBA Stage acustica elettrificata con le corde in nylon
Adagio Italia official website
Avvantaggiandosi della giunzione manico/corpo di tipo set-neck e di una tastiera veloce con radius lievemente più sottile di una tradizionale acustica con le corde in nylon, la Cordoba Stage si propone con quel suo feel così vicino a quello di una chitarra con le corde in acciaio.
Fondo e fasce in mogano e un top Solid Spruce/Flamed Maple Veneer (con piccole buche posizionate ad arco), danno vita al body della Stage, il quale, dotato di camere tonali, dunque leggero e risonante, intende garantire gli standard più elevati in quanto a proiezione del suono e volume.
Manico (il tipico Fusion-Neck di Cordoba), in mogano (3 pezzi), con sezione C-shape, scala 25,6” (mm 650) e trussrod Dual Action. Tastiera in Pau Ferro (come il ponte), 22 tasti e capotasto in osso (mm 48). Sulla paletta meccaniche Cordoba ed intarsio a ventaglio in madreperla.
l'articolo continua...
In quanto al suono, è il Fishman Stage Pickup System, appositamente sviluppato allo scopo, a catturare e restituire le più autentiche sonorità della Cordoba con le corde in nylon: piezo sotto le sellette, sensori nel body e preamp con controlli Master Volume, EQ, Body Blend. Alimentazione: batteria 9 volt con accesso dal retro del body.
La Cordoba Stage è equipaggiata di corde Savarez Alliance 510AJ e di una custodia morbida deluxe, in nylon riciclato, a testimoniare l’attenzione del brand californiano verso la salvaguardia ambientale.
Due le finiture proposte – Natural Amber e Edge Burst – per un look che fa della raffinatezza il suo punto di forza.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...