RAMMSTEIN “Zeit”, il nuovo album esce il 29 aprile

di Redazione
11 marzo 2022
Le voci si sono rincorse ed ora è ufficiale: il nuovo album dei Rammstein, "Zeit", uscirà il 29 aprile 2022 su Virgin/Universal. Ottavo disco della band berlinese, segue l'album multi-platino del 2019 senza titolo che li ha portati in vetta a 14 classifiche internazionali.

Undici i brani di “Zeit”, il cui singolo omonimo è una ballad dai connotati potenti e penetranti, con la voce baritonale di un Lindemann che narra della transitorietà, della mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto: un brano che la band presenta oggi con un video carico di pathos e tensione, diretto dall’attore/musicista Robert Gwisdek.

L’album è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence (Francia), anche questa volta sotto la guida di Olsen Involtini, celebre produttore berlinese.

Lo scatto di copertina è di Bryan Adams e ritrae i Rammstein sui gradini del Trudelturm di Berlino-Adlershof, un monumento imponente dedicato alla ricerca, situato nel parco aerodinamico della città.

Till Lindemann (vocal) – Paul Landers (guitar) – Richard Z. Kruspe (guitar) – Oliver Riedel (bass) – Christoph Schneider (drum) – Flake (key)



l'articolo continua...



I Rammstein porteranno “Zeit” in tour in Europa e Nord America a cavallo tra la primavera ed estate di quest’anno.

“Zeit” – formati
CD digipack standard (con un booklet di 20 pagine) – CD digipack edizione speciale (con booklet di 56 pagine) – doppio vinile 180g (con booklet di 20 pagine di grande formato) – formati digitali.
Preordini: https://vir.lnk.to/zeit

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...