RAMMSTEIN “Zeit”, il nuovo album esce il 29 aprile

di Redazione
11 marzo 2022
Le voci si sono rincorse ed ora è ufficiale: il nuovo album dei Rammstein, "Zeit", uscirà il 29 aprile 2022 su Virgin/Universal. Ottavo disco della band berlinese, segue l'album multi-platino del 2019 senza titolo che li ha portati in vetta a 14 classifiche internazionali.

Undici i brani di “Zeit”, il cui singolo omonimo è una ballad dai connotati potenti e penetranti, con la voce baritonale di un Lindemann che narra della transitorietà, della mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto: un brano che la band presenta oggi con un video carico di pathos e tensione, diretto dall’attore/musicista Robert Gwisdek.

L’album è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence (Francia), anche questa volta sotto la guida di Olsen Involtini, celebre produttore berlinese.

Lo scatto di copertina è di Bryan Adams e ritrae i Rammstein sui gradini del Trudelturm di Berlino-Adlershof, un monumento imponente dedicato alla ricerca, situato nel parco aerodinamico della città.

Till Lindemann (vocal) – Paul Landers (guitar) – Richard Z. Kruspe (guitar) – Oliver Riedel (bass) – Christoph Schneider (drum) – Flake (key)



l'articolo continua...



I Rammstein porteranno “Zeit” in tour in Europa e Nord America a cavallo tra la primavera ed estate di quest’anno.

“Zeit” – formati
CD digipack standard (con un booklet di 20 pagine) – CD digipack edizione speciale (con booklet di 56 pagine) – doppio vinile 180g (con booklet di 20 pagine di grande formato) – formati digitali.
Preordini: https://vir.lnk.to/zeit

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...