Geddy Lee parla delle sue Rotosound Swing Bass 66 Strings

di Redazione
02 settembre 2018
“Non ho mai trovato corde in grado di rimpiazzare le mie Rotosound!” Con queste parole Geddy Lee, mastermind dei Rush ed endorser di lunghissima data del marchio Rotosound Strings, dichiara il suo entusiasmo.

Rotosound Strings

Le Rotosound Swing Bass 66 che Geddy Lee utilizza, sono nate nel 1966 ad opera di James How (fondatore del brand britannico) e di John Entwistle (leggendario bassista degli Who), perfezionate nel corso del tempo e divenute uno standard adottato dal mercato internazionale delle corde per gli strumenti musicali.
Generando un sound punch brillante ed energico, queste corde sono divenute ben presto un riferimento per il rock degli esordi ed acquisito via via una grande popolarità tra i musicisti del globo.

Continua Geddy Lee: “Queste corde mi hanno sempre fornito la botta e la profondità che caratterizza il mio sound: in studio e sul palco. Quindi, da bassista a tutti voi bassisti là fuori, io dico che queste corde sono davvero rock!”

Le Rotosound Swing Bass 66 sono disponibili nelle versioni per basso a 4, 5 e persino 6 corde, in una vasta gamma di mute e scale.




...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...