FENDER Mustang LT40S il piccolo combo modeling

di Redazione
22 febbraio 2023
60 suoni di chitarra, 20 suoni di amplificatori, 25 effetti, accordatore cromatico, uscita USB ed apposita app per la gestione dei parametri: tutto ciò è il condensato del corredo di bordo del nuovo Fender Mustang LT40S: modeling-amp per la chitarra elettrica pensato per praticare, jammare e registrare.

Fender official website

Cabinet in legno rivestito in vinile nero e griglia di tessuto nero, maniglia per l’agile trasporto, pannello dei controlli alloggiato sul top, il nuovo Mustang LT40S (40W, 2x20 stereo) sfodera il suo formato-orizzontale in virtù della coppia di speaker Full Range Fender Special Design da 4” ospitati nello chassis.

Con l’intento di porsi come amplificatore modeling agile, versatile e divertente, il nuovo Mustang LT40S mette a disposizione una manciata di funzionalità richiamabili dal pannello dei controlli: cinque potenziometri allineati per la regolazione di Gain, Volume, EQ a 2 bande (Treble/Bass) e Master, ed accanto un display da 1,8” per la visualizzazione del suono di chitarra impostato: sia esso uno dei 30 di bordo che Fender definisce veri greatest-hits (dal più pulito e brillante al più distorto), oppure uno dei 30 caricabili, per un totale di 60 suoni di chitarra richiamabili all’occorrenza.



l'articolo continua...

Visualizzati su display anche i 20 suoni di amplificatori iconici e i 25 effetti che completano il corredo timbrico/sonoro da cui attingere. Suoni utilizzabili così come vengono proposti, oppure editabili allo scopo di creare i propri. Apposita manopola per l’editing dei suoni e quattro pulsanti (Back, Save, Menu e Tap/Tuner) per salvarli e richiamarli all’occorrenza, ma anche per attivare l’accordatore cromatico incorporato.

Completano la dotazione del pannello, la presa a jack per il collegamento della chitarra all’amplificatore e la presa per footswitch esterno, l’ingresso stereo Aux per il collegamento di device esterni, per suonare, ad esempio, sulle tracce preferite, la presa Cuffie per suonare in modalità silenziosa e l’interruttore On/Off. Si aggiunge la presa USB per recording, aggiornamento del firmware e connessione alla app Fender Tone LT (per Mac/Pc), scaricabile gratuitamente.


Dimensioni (cm): 36,5 x 20,4 x 21 – Peso (kg): 5,67 – Prezzo: Euro 239,00


Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...