Lynyrd Skynyrd, prima dell'addio arriva “Live in Atlantic City”
“Live In Atlantic City”, su etichetta earMusic, sarà disponibile nei formati CD+Blu-ray Digipak (limited edition), 2LP+download, DVD, Blu-ray e digitale. (DVD e Blu-ray includono il bonus Lynyrd Skynyrd Confidential)
Partiti nel 1964 a Jacksonville (Florida), i Lynyrd Skynyrd – reale incarnazione del southern rock – hanno venduto ad oggi 28 milioni di album nei soli Stati Uniti. Il 13 marzo 2006 sono stati introdotti nelle Rock and Roll Hall of Fame.
Nota – Lynyrd Skynyrd è la storpiatura del nome Leonard Skinner, un insegnante di educazione fisica della Robert E. Lee High School di Jacksonville (Florida) all'epoca noto per vietare agli studenti i capelli lunghi…
...............................................................................................................................
Il 3 aprile 2015 Bob Burns, batterista della formazione originaria ha perso la vita in un incidente stradale nei pressi della sua casa a Cartersville (Georgia). Aveva 64 anni.
Dal 2015 al 2017 la band ha sospeso il loro tour a causa dei problemi di salute di...
l'articolo continua...
Gary Rossington (chitarrista e fondatore degli Skynyrd).
Qualche giorno fa, il 22 agosto 2018, Ed King (chitarrista e bassista d’alta scuola nella band dal 1972), ha perso la vita a causa di una malattia lasciando sgomenti i suoi compagni di band. Aveva 68 anni.
“Ed era il nostro fratello, un grandioso songwriter e chitarrista. So che ora sarà assieme agli altri ragazzi nel paradiso del rock’n roll…” – ha dichiarato Gary Rossington tra le lacrime.
Lynyrd Skynyrd Band
Come la band aveva annunciato lo scorso gennaio 2018, il loro attuale Farewell Tour – uno show appassionante e coinvolgente (con la presenza di illustri ospiti sul palco, tra cui Kid Rock, Bad Company, The Marshall Tucker Band, Chip Trick, Blackberry Smoke…) – chiuderà lo straordinario viaggio degli Skynyrd tra le galassie della musica.
Lynyrd Skynyrd 2018
Johnny Van Zant (lead vocal)
Gary Rossington (guitar)
Rickey Medlocke (guitars, backing vocals, mandolin)
Keith Christopher (bass)
Michael Cartellone (drum)
Mark Matejka (guitar, backing vocal)
Peter Keys (keyboard)
“Live In Atlantic City” tracklist
1. Workin’ For MCA
2. Red White And Blue (Love It Or Leave)
3. Gimme Three Steps
4. The Real Thing (feat. Bo Bice)
5. Gimme Back My Bullets (feat. Bo Bice)
6. Down South Jukin’ (feat. Hank Williams Jr.)
7. Born To Boogie (feat. Hank Williams Jr.)
8. That Smell (feat. 3 Doors Down)
9. Kryptonite (feat. 3 Doors Down)
10. Saturday Night Special (feat. 3 Doors Down)
11. Call Me The Breeze
12. Sweet Home Alabama
13. Free Bird
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...