MOOER GS-1000 e GS1000Li Intelligence Amp Profiling Processor
Sono due le versioni del neonato dispositivo di casa Mooer: GS1000 con chassis bianco e alimentatore esterno e GS1000Li con chassis nero e batteria al litio integrata. In sostanza, differiscono in quanto al tipo di alimentazione, mentre entrambi si appropriano dello stesso corredo, costituito da footswitch, pulsanti, manopole, indicatori luminosi e display, dispensati sul pannello frontale tramite un layout sobrio e intuitivo.
Sul pannello frontale del nuovo dispositivo digitale firmato Mooer campeggia in bella vista il touch-screen da 5” a colori, ad alta risoluzione, il quale consente la visualizzazione e gestione in tempo reale delle diverse funzionalità di bordo, mentre al suo fianco si collocano i controlli rotativi Master Volume e Select, distanziati dai tre eloquenti indicatori Home, Save e Profiling.
l'articolo continua...
La parte inferiore del pannello fornisce invece l’alloggio a quattro footswitch multifunzione (A, B, C, D) i quali consentono l’agile attivazione dei Bank di memoria immagazzinabili.
Al profiler del GS1000, capace di catturare i suoni di effetti, preamp, amp e cab con la massima fedeltà e in ogni nuance, si aggiunge il potente Eq Master che, sfruttando sofisticati algoritmi sviluppati tramite intelligenza artificiale (AI), consente la regolazione della curva di equalizzazione di un suono di chitarra e dei parametri di ogni profilo, affinché il risultato timbrico/sonoro desiderato possa essere raggiunto nel dettaglio.
Sono 350 i preset integrati nel GS1000, ottimi punti di partenza per la creazione di suoni adattabili a specifici gusti e stili, mentre la tecnologia MNRS (Mooer Non-linear Response Sample) rende possibile non soltanto la profilazione di strumentazione propria e il salvataggio su GE Cloud, ma anche l’accesso alla Mooer Community, per appropriarsi di suoni alternativi e preset completi, nonché per il caricamento di IR di terze parti, attingendo, a quel punto, a un ventaglio di mondi sonori pressoché infinito.
La qualità timbrico/sonora, l’efficienza, la versatilità d’utilizzo e soprattutto la vasta gamma di funzionalità di bordo (inclusa la possente Groove Station per overdub/sync), portano il GS1000 ad essere appetibile sotto tutti i punti di vista, incluso il prezzo di Euro 469,00 realmente competitivo.
Backline official website
Mooer GS 1000 – Tecnologia MNRS (Mooer Non-linear Response Sample) – 350 User Preset – 120 Sampling Slot (Mooer Cloud App) – IR Loader – Groove Station (drum machine, looper 480 sec per overdub/sync) – 54 drumkit – Metronomo/Accordatore – Tap Tempo – Eq Master AI – Architettura Dual Chain Effects – FX Loop – Ingresso jack mono mm 6,35 – XLR Mic Input – TRS Stereo Outputs – Midi Controller – USB-C, USB Audio, USB Midi – Touch-screen 5” – Footswitch (A, B, C, D) – Master Volume, Select, Home, Save – Alimentatore esterno 9V DC (Mooer GS1000), batteria al litio integrata (Mooer GS100Li) per 6 ore di funzionamento non-stop.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Marilyn Manson
One Assassination Under God, Chapter One
Nuclear Blast Records
Uscito il 22 novembre 2024, "One Assassination Under God, Chapter One" è il nuovo e 12esimo album di Marilyn Manson. ...
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...