Tomoyasu Hotei... l'11 ottobre arriva in Italia da headliner

di Redazione
17 settembre 2018
Tomoyasu Hotei – il celebre chitarrista giapponese attualmente in tour con Zucchero – annuncia il suo primo show da headliner sulla nostra Penisola. L’appuntamento con Hotei e la sua straordinaria band è giovedì 11 ottobre 2018 a Milano (www.barleyarts.com)
ZUCCHERO si unirà alla band per qualche brano.

11 ottobre 2018 – MILANO – Serraglio

HOTEI

Nato a Takasaki (Giappone) il 1° febbraio 1962 ma londinese di adozione, Hotei è legato all’Italia da un affetto speciale grazie al sodalizio con Zucchero negli ultimi due anni. E’ infatti la chitarra di Hotei ad aver affiancato Zucchero nei suoi 22 show da record, tra cui l’Arena di Verona e la Royal Albert Hall di Londra nel 2017 e Torino e Milano nel 2018. Lo stesso Hotei, nel 2016 ha invitato Zucchero a esibirsi con la sua band a Tokyo.

Hotei: “I am so thrilled to be able to come back to Italy for my first ever headline show!  I have been so lucky to have built an amazing friendship with Zucchero who has been very supportive, inviting me to guest at so many of his shows, including Arena di Verona, Sanremo and now on his Wanted...

l'articolo continua...

Tour, in Torino and Milano.  So I hope I have made a good impression on Zucchero’s audience.  My guitar playing is very emotional and passionate, which I would like to present to fans of great music in Italy.  I won’t disappoint you, so please don’t hesitate to come see my show!  Looking forward to meeting you in October with my amazing band!” 

Hotei è uno degli artisti di maggior successo in Giappone. Nel corso di oltre 35 anni di carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi affermandosi grazie alla sua abilità di spaziare tra gli stili, al suo virtuosismo e alle sue doti di compositore. Il suo 35esimo anno in musica (2016), Hotei lo ha festeggiato con numerosi eventi, tra cui il suo album (“51 Emotions”) e il tour internazionale di 57 date conclusosi alla Budokan Arena di Tokyo.
Nel 2017 Hotei ha pubblicato in Giappone “Paradox”, il suo 19esimo album in studio, ottenendo grossi riscontri.

L’album del debutto internazionale (“Strangers”) Hotei lo ha pubblicato nel 2015 ottenendo un grande successo di pubblico e critica e numerose collaborazioni, tra cui Iggy Pop e Matt Tuck, e un live tour in Europa e Stati Uniti.

Il brano di Hotei dal maggior successo internazionale è “Battle Without Honor or Humanity” reso popolare dal film “Kill Bill”, il capolavoro cinematografico di Quentin Tarantino (2003), ripreso poi da altri film, serie tv e programmi vari.

Hotei ha composto, registrato e suonato sul palco con numerosi artisti, tra cui Zucchero, Iggy Pop e i Rolling Stones.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...