MEGADETH il nuovo “The Sick, The Dying... And The Dead!” esce il 2 settembre
In uscita il 2 settembre 2022 (Universal Music), la band lo anticipa ora con “We’ll Be Back” accompagnato dal feroce cortometraggio “We’ll Be Back: The Chapter I” prodotto da Dave Mustaine; la storia di un soldato che racconta il coraggio, il sacrificio e la volontà di sopravvivere.
E' il primo capitolo di una trilogia di video che verrà pubblicata in concomitanza con l'uscita del nuovo album.
12 i brani di “The Sick, The Dying... And The Dead!”, i quali si propongono di sottolineare il ritorno alla forma iniziato con “Dystopia” (vincitore di un Grammy), di spingersi in avanti musicalmente e di segnare la recente vittoria di Mustaine contro il cancro alla gola.
Riff ultra-frenetici, assoli intricati, beat cadenzati e possenti ed una formazione a quattro in grado di mostrare i muscoli; qualche prova? "Night Stalkers" (con la partecipazione dell'icona Ice-T) lo stesso singolo "We'll Be Back", il mid-tempo più melodico di "Soldier On!" e la particolare titletrack, con tanto di avvincenti colpi di scena.
Tutto ciò costituisce i cardini su cui poggiano i feroci brani dell’album; in estrema sintesi, il leit motiv che ha fatto dei Megadeth i venerati portabandiera del metal.
"Per la prima volta dopo tanto tempo, tutto ciò di cui avevamo bisogno è al suo posto, qui in questo disco" – ha dichiarato un entusiasta Mustaine – "Non vedo l'ora che il pubblico lo possa ascoltare!”
l'articolo continua...
Registrato nello studio dello stesso Mustaine (a Nashville, nel Tennessee statunitense), l’album vede coinvolti il co-produttore Chris Rakestraw (già presente in “Dystopia”, 2016), Kiko Loureiro (chitarra), Dirk Verbeuren (batteria) e Steve DiGiorgio (basso).
All’inizio del tour in corso, James LoMenzo torna però in squadra ed ora figura nelle vesti di bassista della band.
RATTLEHEADS – I Megadeth hanno rivelato il loro piano d’azione nello spazio web3 destinato al fan club Cyber Army. Il primo lancio NFT sarà la collezione denominata Rattleheads che attinge ai quasi quarant’anni di temi ed iconografie di Vic Rattlehead (la mascotte della band). Aggiornamenti costanti: https://discord.com/invite/megadeth
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...