Snarky Puppy, in arrivo "Immigrance", il nuovo atteso album

La diversità e l’appartenenza a luoghi e culture differenti, sono i concetti a cui si ispira “Immigrance”; gli stessi che diventano dei veri e propri punti di forza per diffondere una verità fondamentale: tutti possono mettere il loro contributo grazie alle proprie esperienze e al proprio bagaglio culturale.
Una vera e propria celebrazione della multi-culturalità, in un album che intende spingere l’umanità a cambiare la prospettiva dei propri punti di vista, a vedere le diversità come un beneficio di cui gioire… “L’idea è che tutto è fluido, che tutto è sempre in movimento e che siamo tutti in uno stato costante di immigrazione” – spiega Michael League, bassista/fondatore/produttore della band texana ma con base a Brooklyn.
Snarky Puppy official website
Gli Snarky Puppy si muovono tra jazz, funk e R&B, musica scritta e improvvisazione totale: il tutto, condotto dalla straordinaria tecnica e background in possesso di ciascuno dei 25 musicisti del combo. Con ogni nuovo progetto la band registra raffiche di sold-out e la loro fama si è sparsa fra i quattro angoli del globo.
Gli Snarky Puppy si sono guadagnati ben...
l'articolo continua...

3 Grammy Award: 2014 Best R&B Performance –2016 Best Contemporary Instrumental (Sylva) – 2017 Best Contemporary Instrumental (Culcha Vulcha)
“Xavi” – il singolo estratto dal nuovo album – è stato ispirato dalla meravigliosa esperienza che gli Snarky Puppy hanno vissuto lo scorso anno al Gnawa Music Festival di Essaouira (Marocco), nel corso di una settimana di prove ed esibizioni con il maestro Hamid El Kasri e il suo gruppo di musicisti.
La band, ora impegnata in tour negli Stati Uniti, raggiungerà l’Europa in estate e sarà nel nostro Paese a luglio presenziando a ben cinque festival.
11 luglio – Grado (Go) – Udin&Jazz – Parco delle Rose
12 luglio – Avella (Av) – Pomigliano Jazz in Campania – Anfiteatro Romano
14 luglio – Tortona (Al) – Arena Derthona
18 luglio – Fordongianus (Or) – Dromos Festival – Antiche Terme Romane
19 luglio – Perugia – Umbria Jazz – Arena Santa Giuliana
Leggi anche
Podcast
Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore
Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group
Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain
Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...