I Queen porteranno il Rhapsody Tour in Europa
Ogni anno, dal 2012 il celebre evento newyorkese viene portato sul palco da Global Poverty Project che ha come obiettivo quello di porre fine alla povertà più estrema entro il 2030.
I Queen + Adam Lambert saranno gli headliner dello spettacolo, seguiti da altri artisti di gran calibro come Pharrell Williams, Alicia Keys, One Republic e Carole King.
Queen official website
……………………………………………………………………………………………………
Questa estate i Queen hanno portato il loro Rhapsody Tour nel Nord America con 25 show che hanno raccolto l’entusiasmo dei 400.000 spettatori totali…
Considerato “un vero gioiello di tecnologia, scenografia e visual art”, il tour aprirà il 2020 con 17 show spalmati tra Corea del Sud, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. In primavera sarà la volta di UK ed Europa: una data nel nostro Paese.
24 maggio 2020 – Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena
La notizia del tour europeo arriva mentre i Queen continuano a cavalcare l’onda di "Bohemian Rhapsody", il biopic vincitore agli Oscar che ha portato un folto e...
l'articolo continua...
nuovo pubblico a contatto con la loro musica con risultati da record. (Oltre ad essere diventato il biopic musicale con i maggiori incassi di tutti i tempi, nel Regno Unito è il film che quest'anno ha venduto di più).
Dichiara Brian May: “questa nuova produzione è pazzesca e porta l’eredità dei Queen a un nuovo livello. Ne sono molto orgoglioso!” Entusiastiche anche le parole di Roger Taylor ai fans europei: “stiamo per tornare… siamo pronti!”
QUEEN + ADAM LAMBERT Rhapsody Tour
UK & EUROPE 2020
Sul palco, accanto a Brian May (guitar/vocal), Roger Taylor (drum/vocal) e Adam Lambert (vocal), ci sono Spike Edney (key) – Neil Fairclough (bass) – Tyler Warren (percussion)
24 Maggio Bologna, Italia Unipol Arena
26 Maggio Parigi, Francia AccorHotels Arena
27 Maggio Anversa Belgio Sportspalais
29 Maggio Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome
30 Maggio Amsterdam, Paesi Bassi Ziggo Dome
02 Giugno Londra, UK O2
03 Giugno Londra, UK O2
05 Giugno Londra, UK O2
06 Giugno Londra, UK O2
09 Giugno Londra, UK O2
11 Giugno Manchester, UK MEN Arena
24 Giugno Berlino, Germania Mercedes-Benz Arena
26 Giugno Colonia, Germania Lanxess Arena
28 Giugno Zurigo, Svizzera Hallenstadion
29 Giugno Monaco, Germania Olympiahalle
01 Luglio Copenhagen, Danimarca Royal Arena
Non è tutto. Dal primo momento in cui Adam Lambert è salito sul palco dei Queen (in occasione della finale di American Idol del 2009) l’alchimia ha generato una esplosiva combinazione di talenti, personalità, carisma: un mix che ha contagiato i fans dei Queen di lunga data ma anche un nuovo folto pubblico e le conseguenti date soldout in ogni angolo del globo.
La loro storia è ora oggetto del nuovo documentario televisivo “The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story” andato in onda in prima serata sull’emittente statunitense ABC conquistandosi lo share più alto della serata. Con rarissimi filmati di concerti ed esclusivi ritratti dei membri della band fuori dal palco, “The Show Must Go On” narra l’incredibile viaggio dei Queen e di un Lambert che, partito dalla gavetta e passato per American Idol, ha raggiunto il palco di una delle band più iconiche della storia.
Presenti nel documentario anche Rami Malek (vincitore del Golden Globe e di un Oscar come Miglior Attore in “Bohemian Rhapsody”) e Taylor Hawkins dei Foo Fighters.
Il documentario andrà in onda nel Regno Unito a ottobre.
Produzione “The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story”: Simon Lupton e Jim Beach per Miracle Productions. Matt Lombardi è produttore esecutivo per Lincoln Square Productions.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...