Ovation Glen Campbell Signature Guitars

di Redazione
02 dicembre 2018
Classe 1936, attore, cantante e chitarrista country/rock, plurivincitore di Grammy Awards, Glen Campbell è scomparso la scorsa estate all’età di 81 anni.
Nei suoi 50 anni di carriera egli ha sempre imbracciato una Ovation: in studio, sul palco e in televisione. Ora il brand statunitense tributa alla sua figura due nuove acustiche elettrificate Glen Campbell Signature Guitars (1771VL e 1627VL): in versione cutaway e non-cutaway ed in finitura Sunburst e Natural.

Ovation Guitars official website

Queste due nuove Ovation Signature con il body (Lyrachord) dalla profondità dimezzata (slim profile), vantano un top in Solid Sitka Spruce di grado AAA e la tipica buca Legend con rosetta in acero e intarsi in madreperla in stile anni Settanta. Scala filante (mm 643) e perfetto balance delle corde dal ponte al manico, garantiscono un playing decisamente fluido e confortevole. Catenature Ovation Scalloped. Manico mogano/acero (5 strati), tastiera in ebano e 20 tasti. Ponte in noce. Meccaniche: die-cast. Elettronica integrata: preamp dotato di potenziometro concentrico Volume/Tone e pickup OCP1K. Suono pieno e rotondo e proiezione e sustain decisamente generosi. Corde: Adamas Light Gauge Phosphor Bronze (012-053).



...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...