HOHNER PentaHarp, l’armonica per i chitarristi blues

di Redazione
12 aprile 2022
Marchio teutonico tra i leader nella costruzione di armoniche a bocca, Hohner introduce a catalogo la nuova PentaHarp, versione diatonica (10 fori) creata per l’agile accesso alle note della scala pentatonica, particolarmente adatta ai chitarristi blues.
“La nuova PentaHarp è stata concepita per accompagnare le performance con la chitarra…” – dichiara Gerhard Müller, Product Manager di casa Hohner – “Considerata la familiarità del chitarrista con la pentatonica, gli viene semplice trovare le note bluesy che ricerca…”

La tabella di corredo che Hohner chiama PentaHarp Tab Generator, consente al chitarrista di trasportare la sua conoscenza della tastiera sull’armonica in maniera rapida e friendly.

Adagio Italia official website
...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...