Esce il 20 ottobre 2017 “E la storia continua…” il primo album live di Dodi Battaglia

“Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan…” – racconta Dodi Battaglia – “perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco…”
A questo link il video teaser dell’album: https://youtu.be/-1uo7bdZQUE
“E la storia continua…” sarà disponibile nei negozi della grande distribuzione, in edicola (in abbinamento ai maggiori quotidiani locali), in digital download e sulle principali piattaforme di streaming. Su www.azzurramusic.it è attivo il pre-order per ordinare le copie autografate del disco.
Proprio in questi giorni, Dodi sta svelando sulla sua pagina Facebook la tracklist dell’album. I primi brani...
l'articolo continua...

confermati sono “Canterò per te” (scritta da Valerio Negrini e composta al pianoforte dallo stesso Battaglia), "Noi due nel mondo e nell’anima", "Amici per sempre", "Giorni infiniti" e “Dammi solo un minuto”.
Da aprile 2017 Dodi Battaglia si è esibito in più di 50 date nelle province italiane riscuotendo grande successo da parte di un pubblico che vede in lui la “continuazione di una storia” che ha coinvolto in vari decenni generazioni di ascoltatori. Il suo valore come cantante, la sua voce è conosciuta come quella di alcuni dei principali successi dei Pooh, si aggiunge a quello di chitarrista affermato anche a livello internazionale.
Il conservatorio di Matera dedica a Dodi Battaglia il diploma ad honoris causa
A luglio 2017 il Conservatorio “Egidio R. Duni” di Matera ha conferito a Dodi Battaglia il diploma accademico honoris causa di secondo livello in “Chitarra elettrica – dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie”. Una onorificenza assegnata per la prima volta ad un chitarrista per la sua attività da musicista, che va a creare una sorta di ponte tra una istituzione della musica italiana e l’università del palcoscenico in cui l’artista si è formato.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore
Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group
Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain
Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...