SIRE Marcus Miller V5-24 nuovi bassi a 24 tasti

di Redazione
22 agosto 2023
Ormai è più che noto che siano Marcus Miller e Larry Carlton a supportare Sire, il marchio che punta sulla produzione di strumenti qualitativamente buoni, proposti a prezzi competitivi.

Adagio Italia official website

Oggi il catalogo Sire si amplia con l’introduzione dei nuovi bassi Marcus Miller V5-24, dotati di 24 tasti come la denominazione fa intuire, proposti nelle versioni V5-24-4 (a quattro corde) e V5-24-5 (a cinque corde), in una palette di finiture accattivanti.

Con le sue declinazioni a quattro e cinque corde, il nuovo Marcus Miller V5-24 è la risposta di Sire alla crescente domanda di bassi a 24 tasti: si tratta di un jazz bass passivo, con scala 34” e tastiera con i bordi arrotondati, pensato per agevolare le escursioni delle dita e conseguentemente la creatività e la suonabilità del bassista che lo imbraccia.

Manico C-shape in acero tostato satinato a garantire sonorità e look di tipo vintage, scala 34”, e tastiera con bordi arrotondati e radius di 9,5” per comfort e suonabilità superiori. Ponte Marcus Miller Vintage-S e meccaniche Premium open-gear.
Anche il suono percorre i paradigmi del jazz bass più vintage e, allo scopo, viene catturato da due pickup Marcus Vintage-J Revolution con regolazioni di Volume e Tone.



l'articolo continua...

Finiture Natural, Vintage White e Mild Green per la versione 4 corde e Tobacco Sunburst, Dakota Red, Mild Green per la versione a 5 corde.

Giunzione body/manico: steel plate, 4 viti – Body: Ontano del Nord America – Manico: Acero Roasted (C-Shape) – Scala: 34” – Tastiera: Palissandro – Radius: 9.5” – Tasti: 24, Medium – Segnatasti: BK Square Block – Capotasto: Bone, mm 38 – Meccaniche: Premium open-gear, Chrome – Pickup: Marcus Vintage-J Revolution, passivi – Controlli: Tone, Volume, Master – Ponte: Marcus Miller Vintage-S.



Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...