ROLAND JC-120 Jazz Chorus Software Effect

di Redazione
19 marzo 2025
Pulito, cristallino, inconfondibile... il suono che il Roland JC-120 Amp ha forgiato nei Settanta, diventa un plug-in destinato alle produzioni odierne.

Roland official website

Il Roland Jazz Chorus 120 è davvero un classico senza tempo: nato nel 1975, questo amplificatore solid-state, 60+60 watt RMS, dotato di due speaker e due canali indipendenti, integra gli effetti di distorsione, reverbero e l’inconfondibile stereo chorus che fa della spazialità l’elemento prediletto dal jazz e comunque dai generi più diversi. Inutile dire che questo amplificatore per chitarra si ritaglia l’immortalità.
Ora Roland traghetta fedelmente il suono dell’iconico amplificatore nel nuovo plug-in JC-120 Jazz Chorus Software Effect per l’utilizzo su una DAW, arricchito da funzionalità moderne, tra cui la selezione delle modalità stereo, la sincronizzazione del timing per un mixing perfetto, la simulazione degli speaker e la scelta di diversi tipi di microfono e posizionamento, e altre funzioni avanzate concepite per la produzione musicale odierna.



l'articolo continua...

Il JC-120 Jazz Chorus Software Effect è disponibile tramite Roland Cloud, acquistabile come Lifetime Key, oppure tramite abbonamento Roland Cloud Ultimate, con prova gratuita di 30 giorni. Fino al 18 aprile 2025 il software prevede un prezzo di lancio di 49,99 dollari, con uno sconto del 75% rispetto al prezzo standard di 199 dollari.


Podcast

Album del mese

FABIO ZUFFANTI
Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia
Il Castello / Chinaski Edizioni

Nato dalla penna di Fabio Zuffanti, "Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia", è il titolo della più recente e completa biografia dedicata al celebre artista...

Pino Daniele
70/10 Anniversary
Warner Music

Quest’anno ricorrono due importanti anniversari legati a Pino Daniele: i 10 anni dalla sua scomparsa (4 gennaio 2015) e i 70 anni dalla nascita (19 marzo 1955). ...