Accept, Peter Baltes lascia la band

di Redazione
28 novembre 2018
“A tutti voi fan degli Accept, annuncio l’abbandono del mio ruolo di bassista. Sono stato con la band fin dall’inizio e c’erano anche molti di voi... Vi ringrazio per i fantastici anni trascorsi assieme. Keep it metal!”
Con queste parole Peter Baltes lascia la band.

Dichiarano i suo compagni di band: “Abbiamo il cuore spezzato! Peter ha bisogno di un cambiamento della sua vita e gli auguriamo il meglio. Farà comunque sempre parte della famiglia Accept…!”
Gaby, Wolf, Mark, Uwe & Christopher”

Aggiunge Wolf Hoffmann (guitarist): “Abbiamo trascorso quattro decadi assieme nella buona e nella cattiva sorte, tra alti e bassi e ricordo momenti incredibili sul palco. Bastava uno sguardo per capirci, sia dal punto di vista musicale che personale, il che è molto raro in questo mondo. Guardandomi indietro, amerò per sempre i primi anni spensierati, le innumerevoli ore che abbiamo passato a scrivere canzoni, a scherzare o a vagare per le città mentre eravamo in tour… semplicemente stando bene! Soprattutto questi ultimi dieci anni, dopo il revival degli Accept, sono stati così divertenti e pieni di successo che ho pensato che avremmo continuato per sempre e saremmo salpati insieme verso il proverbiale tramonto, forse fino a quando uno di noi non...

l'articolo continua...

sarebbe morto sul palco! Ma immagino di aver sbagliato, non era destino che fosse così. Vedere Peter uscire adesso dalla band mi rattrista immensamente, ma non c'è niente che io possa fare se non augurargli ogni bene, sperando che questa sia la decisione giusta per lui e che trovi tutto quello che sta cercando... Una cosa è certa, però, gli Accept continueranno a tutto spiano!"

Dichiara Christopher Williams (drummer): “Auguro a Peter il meglio per il suo futuro. Sentiva semplicemente il bisogno di un cambiamento nella sua vita. È stato fantastico dividere il palco con lui negli ultimi quattro anni. È uno dei bassisti R&R più solidi con cui io abbia mai suonato. Una cosa è certa: mi mancherai amico mio!” Rivolto ai fans: “credo che sia un momento scioccante per voi. Capisco che questi cambiamenti non siano mai cosa facile da digerire, soprattutto quando è uno come Peter a lasciare... Vi ringrazio per il supporto e vi dico che il nostri cuori metal continueranno a battere anche per voi!”
  
Gli Accept hanno appena pubblicato il loro nuovo “Symphonic Terror – Live At Wacken 2017” (ordini: http://nblast.de/AcceptSymphonicTerror)

“Siamo orgogliosi di avere registrato questo speciale show a Wacken che rimarrà per sempre nella nostra memoria”, dichiara la band – e poiché l’anteprima di Wacken ha causato un’enorme accoglienza in tutto il mondo, il Symphonic Terror Tour arriverà ad aprile 2019.
Di seguito le prime date annunciate.

20.04.2019    Wuppertal  –  Stadthalle
21.04.2019    Leipzig  –  Haus Auesee
22.04.2019    Hamburg  –  Mehr!Theater
23.04.2019    Fürth  –  Stadthalle
25.05.2019    Saarbrücken – Congresshalle
27.05.2019    München – Circus Krone

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...