ARGUITAR Geko Guitar Amp

di Redazione
20 maggio 2024
Arguitar lo ha chiamato Geko ed è il piccolo amplificatore dedicato alla chitarra acustica dotata di piezo/preamp, per studiare e suonare in casa e negli habitat di dimensioni contenute. Agile e leggero, dotato delle feature più moderne e pensato per i chitarristi più esigenti, restituisce la naturalezza del suono della chitarra collegata, sfoderando potenza e punch.

Aramini official website

Un woofer da 5” ed un tweeter da 1” alloggiano nel robusto chassis di cm 32x25x27 per una risposta in frequenza di 60/20.000 Hz e potenza di 80W RMS bi-amplificati.

Sono due i canali di cui si avvantaggia Geko Amp, indipendenti, dunque ciascuno dotato di Eq a tre bande (Bass, Mid, Treble), di attenuatore -10dB, e dei controlli Reverb e Volume, per consentire al chitarrista di scolpire il suono nel dettaglio. Agli ingressi possono essere collegati o strumenti, o microfoni. Un Master completa la dotazione dei potenziometri rotativi.
Ma non è tutto ed infatti, rivelando la sua indole di amplificatore affidabile e moderno, Geko Amp mette in campo una serie di connessioni smart: ingresso Aux In (jack mm 3, 5) per il collegamento di una sorgente esterna (MP3 o altro device), connessione USB/Bluetooth impiegabile come lettore di musica da pendrive o per registrare quel che si suona con la chitarra. La presa per la diretta D.I. Out e la presa cuffie completano il comparto tecnico del nuovo Geko Amp.



l'articolo continua...

In quanto al look, Geko Amp si propone in tre diverse finiture: Bordeaux (BD), Brown (BR) e Grey (GR). Prezzo decisamente competitivo: Euro 398,00 (street).



Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...