Avenged Sevenfold "The Stage" Deluxe

di Redazione
28 dicembre 2017
Gli Avenged Sevenfold (per molti semplicemente A7X) pubblicano la versione deluxe di “The Stage”, il loro ultimo capitolo discografico uscito il 28 ottobre 2016 ed annunciato a sorpresa quello stesso giorno, dopo una performance sul tetto della Capitol Records.
La versione deluxe contiene 7 brani inediti e 4 registrati live durante i recenti show alla O2 Arena di Londra, tra cui una fantastica cover di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd Here”.

La versione deluxe viene pubblicata su cd e su vinile: entrambi, sono forniti di una speciale copertina lenticolare. 

L’edizione deluxe di “The Stage” è l’ultimo capitolo di un innovativo ciclo iniziato 12 mesi fa dalla band californiana: un ciclo iniziato con la sorpresa della pubblicazione dell'album annunciata dopo una performance 3D/360° in realtà virtuale trasmessa in diretta dal tetto della Capitol Records Tower di Hollywood (California). Rolling Stone, The Guardian, Guitar World, Metal Hammer, Revolver, Loudwire, Metal Injectio … definiscono l'album un “capolavoro del metal”.
La band amplifica la campagna trasformando "The Stage" in un lavoro in evoluzione continua, aggiungendo nuove tracce nel corso dei mesi e suonando in tour senza sosta.

AVENGED SEVENFOLD lineup

M. Shadows (lead vocal)
Synyster Gates (guitar)
Zacky Vengeance (guitar)
Johnny Christ (bass)
Brooks Wackerman (drum)

Una nomination ai Grammy come “Best Rock...

l'articolo continua...

Song”  – la prima per la band di Huntington Beach – arriva per la title track ("The Stage"). Per i festeggiamenti organizzano uno show che viene registrato e dà quindi vita a “Avenged Sevenfold Live At The Grammy Museum” (Capitol), un album acustico – la prima performance acustica degli A7X – prodotto da Joe Barresi (Queens Of The Stone Age, Tool, Nine Inch Nails) e dalla stessa band. Parte dei proventi viene devoluta in beneficienza a supporto delle iniziative educative del Grammy Museum.
 
Dal 12 gennaio 2018 gli Avenged Sevenfold saranno in tour nel Nord America; dopodiché la band raggiungerà l’Europa in tour con Ozzy Osbourne e Judas Priest.

17 GIUGNO 2018 - FIRENZE
Visarno Arena Firenze – Parco delle Cascine

 
AVENGED SEVENFOLD
Band di riferimento nel circuito hard rock, heavy metal e hardcore metal, gli A7X vantano ad oggi 7 album. “City Of Evil” (2005) vende oltre 30.000 copie ed il successivo “Avenged Sevenfold” diventa disco di platino. “Nightmare” (2010) e “Hail To The King” (2013) diventano dischi di diamante, platino e oro in una dozzina di Paesi nel mondo. Gli A7X sono una delle band più suonate dalle radio rock, con molteplici singoli #1. Headliner dei più importanti festival rock del globo, vantano una fanbase nell’ordine di milioni.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...