Gli Slipknot si preparano per il nuovo album e tour
“All Out Life è un brano che cerca di fare due cose: riunire tutti ma anche ricordare a tutti che il passato non è qualcosa da trattare con disprezzo…” – spiega Corey Taylor – “la gente è così concentrata a cercare il Nuovo Grande Evento che a volte butta la merda sulle band e sugli artisti che sono venuti prima, rendendo il passato una cosa schifosa… ‘fanculo questa mentalità! Perché dovremmo prestare attenzione al vostro mediocre futuro quando non vi preoccupate di celebrare il passato grandioso? All Out Life è un inno che vuole ricordare alla gente che non è la data della musica che conta, ma la sua capacità di restare nel tempo!...”
“È un periodo molto eccitante per gli Slipknot” – aggiunge Clown [aka M. Shawn Crahan] – “abbiamo lavorato su nuova musica negli ultimi due anni e questo brano è solo un primo esempio di quanto elaborata sia. Ora vi mettiamo alla prova con All Out Life… preparatevi a quel che verrà…”
Gli Slipknot saranno in Italia il 27 giugno 2019 come headliner del Bologna...
l'articolo continua...
Sonic Park. Biglietti: www.ticketone.it
Corey Taylor (lead vocal) – Mick Thompson (guitar) – Jim Root (guitar) – Alessandro Venturella (bass) – Jay Weinberg (drum) – Shawn “Clown” Crahan (percussion/samplers) – Chris Fehn (percussion/backing vocal) – Craig “133” Jones (samplers/key) – Sid Wilson (turntable/key)
Dichiarano gli Slipknot: “Al momento abbiamo circa venti brani in ballo e tutti sono ok… stiamo studiando quali stiano meglio nell’album… In tutti i casi, vogliamo proporli tutti ai nostri fans, quindi stiamo anche pensando alle release successive. Ci piace l’idea di dare a chi ci segue sempre qualcosa di più di noi, ma deve avere un senso, dev’essere in stile Slipknot… non vogliamo pubblicare qualcosa tanto per farlo, deve avere un contenuto dato dalla passione...”
“L’anno prossimo sarà una grande annata per gli Slipknot: faremo un tour mondiale, vogliamo suonare ovunque. Stiamo anche pensando al nuovo album: secondo i piani, dovremmo iniziare nei primi mesi del prossimo anno, fra gennaio e febbraio, poi un paio di mesi per la produzione, nuove maschere, nuovi outfit, tutto nuovo e, se le cose vanno per il verso giusto, per l’estate prossima il disco sarà pronto per uscire…”
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...