GIBSON Slash Collection

Frutto della storica partnership fra Gibson e Slash (Guns N’ Roses, Myles Kennedy, Velvet Revolver, Snakepit...), la nuova Slash Collection è costituita da quattro Les Paul Standard (elettriche) e due J-45 Standard (acustiche): tutte in grado di vantare l’estrema cura liuteristica in ogni singolo dettaglio e quel sound che ha fatto e continua a fare la storia.
“E’ stato eccitante sviluppare questa Collection con il nuovo team della Gibson. La qualità e la cura verso ogni dettaglio sono di un livello superiore…” – dice Slash – “queste chitarre riflettono alla perfezione quel che suono in studio e sul palco. Sono convinto che quel che abbiamo fatto assieme ispirerà i chitarristi…”
“Lavorare con Slash è stato un onore e mettere a punto la nuova Gibson Collection è stato un viaggio fantastico; Slash è un perfezionista, un chitarrista-nerd come me, e questa nuova serie di chitarre è la sua reale espressione…” – dichiara Cesar Gueikian (Chief Merchant Officer di Gibson)
La nuova Gibson Slash Collection verrà utilizzata da Slash nelle date estive del Not In This Lifetime Tour dei Guns...
l'articolo continua...
N’ Roses – slashonline.com
Gibson official website
...........................................................................................................
Ciascuna Les Paul della Slash Collection è dotata di top in acero AAA, body in mogano e del personale tocco di Slash: il profilo a C del manico, i pickup Gibson SlashBucker Signature, elettronica avvolta a mano con capacitori Orange Drop e custodia rigida marrone in stile vintage. In esclusiva per la Collection, il tipico disegno di Slash del teschio (Scully) sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del trussrod, corde Ernie Ball e quattro plettri Slash Jim Dunlop Tortex. Quattro le finiture: Anaconda Burst, November Burst, Appetite Burst e Vermillion Burst.
Ciascuna J-45 della Slash Collection prevede una riuscita miscela di elementi tradizionali e moderni, tra cui il profilo arrotondato del manico a C studiato da Slash, un raggio della tastiera più grosso e moderno (16”) ed un pickup LR BaggsTM VTC a garantire la naturalezza del sound. In esclusiva per la Collection, il tipico disegno di Slash del teschio (Scully) sul retro della paletta, la firma di Slash sul coperchio del trussrod e quattro plettri Slash Jim Dunlop Tortex. Due le finiture: November Burst e Vermillion Burst.
Podcast
Album del mese

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...

FABIO ZUFFANTI
Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia
Il Castello / Chinaski Edizioni
Nato dalla penna di Fabio Zuffanti, "Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia", è il titolo della più recente e completa biografia dedicata al celebre artista...