FENDER Mustang Micro Plus Amp
Fender official website
Con le sue dimensioni ridotte, un peso di soli 54 grammi, un jack ¼” integrato, le sue batterie ricaricabili tramite USB, il nuovo Mustang Micro Plus – “personal amplifier”, come lo definisce Fender – è progettato per la chitarra e il basso, per jammare e studiare in qualsiasi momento, arricchendo ogni sessione di suoni e timbriche di qualità elevata.
25 modelli di amplificatori e 25 di effetti tratti dalla produzione Fender compongono il corredo dei suoni, dai più clean richiesti dai contesti jazzy a quelli più carichi di gain imprescindibili per il metal, più tutto quel che sta nel mezzo.
Non tralascia certo la personalizzazione dei suoni da parte del musicista ed infatti il micro-amp aggiunge alle sue features l’opportunità di salvarne fino a 100, editandoli tramite la app Fender Tone per iOs e Android: va da sé la connessione Bluetooth di bordo con relativo pulsante on/off, utile anche per suonare sui brani e i video preferiti, in tempo reale e, nel caso, indossando le cuffie per non disturbare nessuno.
l'articolo continua...
Frontalmente il piccolo Mustang Micro Plus alloggia un display Oled per la visualizzazione dei parametri timbrici richiamati di volta in volta e, poco sotto, una generosa manopola rotativa per la loro selezione; su di un lato i pulsanti dedicati a Bluetooth e Save, e sull’altro i pulsanti (-/+) Preset, EQ, Modify e Tap per le rispettive ed eloquenti regolazioni. Tra parentesi, il tasto Tap mantenuto premuto (hold), attiva l’accordatore cromatico integrato, i cui valori vengono restituiti dal display.
“Siamo incredibilmente soddisfatti dell’evoluzione della Mustang Amp Series...” – spiega Justin Norvell, dirigente di casa Fender – “... uno step significativo sia in termini di tecnologia che di utilizzo, affinché si potesse offrire versatilità e Tones imparagonabili, con un apparecchio così piccolo e portatile. Il nuovo Mustang Micro Plus è progettato per ispirare i musicisti di ogni livello e preparazione; un veicolo potente e intuitivo per creare ed esplorare nuovi suoni...”
Prezzo: Euro 169,00
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...