Anteprima 2019 Namm Show, Orange Pedal Baby 100…
100W, classe A/B e suono flat. Compatto, robusto e leggero, Pedal Baby 100 vuole porsi come il power amp ideale per i chitarristi che sul palco utilizzano pedaliere, modeller o processori digitali.
Orange official website
Se gli ampli in classe D si distinguono per la loro efficienza, quelli in classe A/B sprigionano quel feel difficilmente avvertibile con apparecchi di altro tipo. Ebbene, il nuovo Orange Pedal Baby 100 restituisce dinamiche, punch e sound naturale: ovvero, gli elementi che il chitarrista in tour di oggi ricerca sopra ogni cosa. Ma non è tutto. Un amp in classe A/B, si sa, sviluppa la sua reale potenza quando collegato ad un cab per chitarra; nel caso del neonato di casa Orange, si tratta di 100W/8 ohm e di 70W/16 ohm.
Non solo: ispirato al design degli amp valvolari, il nuovo Pedal Baby 100 utilizza un finale in classe A affinché garantire al chitarrista il rispetto del proprio Tone. Come dice il brand britannico: “dimentica il suono sterile degli ampli solid state!”
A differenza di un tradizionale amp per...
l'articolo continua...
chitarra, nel caso del Pedal Baby 100, il suo Eq (dotato dei controlli Bass e Treble altamente responsivi) è stato studiato per essere il più flat e naturale possibile e restituire al chitarrista il tipo di timbrica che ricerca dal suo cabinet.
Leggero (3 kg circa), trasportabile anche in aereo, il nuovo Orange Pedal Baby 100 è un piccolo power amp in grado di pilotare i più grossi cab presenti su un palco!
I prodotti Orange sono distribuiti in Italia da www.adagioitalia.it
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...