"Bohemian Rhapsody - Dietro le Quinte", il libro esce il 28 marzo 2019

di Redazione
20 febbraio 2019
"Bohemian Rhapsody - Dietro le Quinte" (EPC Editore, Roma) è il libro ufficiale del film prodotto da 20th Century Fox in collaborazione con i Queen. Prefazione: Brian May e Roger Taylor.

In uscita il 28 marzo 2019, il libro racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film con centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora, riprodotti nei minimi dettagli per il grande schermo.

EPC Editore official website

L'autore - Owen Williams - attraverso le interviste ai membri chiave del cast e della troupe, illustra in che modo la storia, i materiali di scena e i costumi siano stati sviluppati per questo film e ci mostra la straordinaria opera di ricostruzione degli eventi più significativi della carriera dei Queen, come l’esibizione al Live Aid, rendendo questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è "Bohemian Rhapsody".
Una lettura avvincente e significativa, per i fan dei Queen e per gli spettatori di un film che ha saputo raccontare la storia della leggendaria band inglese, celebrandone la...

l'articolo continua...

musica e regalando, grazie alla sorprendente interpretazione di Rami Malek, il ritratto vitale di uno dei frontmen più amati al mondo, in grado di sfidare convenzioni e stereotipi.

Il film è stato il più visto in Italia nel 2018 e si è aggiudicato due statuette ai Golden Globes 2019: Miglior Film Drammatico e Miglior Attore Protagonista in un film drammatico (Rami Malek).
Lo stesso Malek si è aggiudicato il premio come Miglior Attore Protagonista agli SAG Awards 2019 ed è in lizza per l’Oscar 2019 con 5 nomination.

Formato libro: (mm) 280x230
Pagine: 160
Illustrazioni: 200, suddivise tra foto a colori e b/n e grafiche varie
Prezzo: Euro 20,00
Edizione: marzo 2019

......................................................................................................
"Bohemian Rhapsody" arriva negli store digitali dal 14 marzo 2019 e nei formati BluRayTM, 4K Ultra HDTM e DVD dal 28 marzo. I fan potranno vivere un’esperienza unica del film della durata di 22 minuti: la performance integrale del “Live Aid”, che ricrea l’evento originale del 1985, con l’aggiunta di due brani (“Crazy Little Thing Called Love” e “We Will Rock You") mai visti sul grande schermo. Nelle edizioni Home Video sono inclusi ulteriori ed emozionanti Contenuti Speciali per uno sguardo al dietro-le-quinte del film assieme ai Queen, al cast e al team creativo.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...