STEVE LUKATHER "Bridges" esce a giugno

di Redazione
20 aprile 2023

photo credits: Alex Solca

Il nono e nuovo album di Steve Lukather si intitola "Bridges" ed uscirà il 16 giugno 2023 su Mascot Records: una scaletta di otto tracce trainate dal singolo "When I See You Again", che il Maestro ha messo a punto chiamando a raccolta illustri colleghi e amici, in primis David Paich e Joseph Williams, i suoi compagni dell’avventura targata Toto.

Di questo album dal titolo così emblematico, Luke, oggi 65enne, dice: “Lo vedo come un ponte tra la mia musica di solista e la musica dei Toto ed il fatto che io, Joseph [Williams] e David [Paich] abbiamo scritto gran parte del disco e che ho invitato gli altri della vecchia-banda a suonare, oltre ai co-autori Randy Goodrum e Stan Lynch, spiega tutto […] Riguardo ai Toto, come ho già avuto modo di dire, non registreranno più altri album in studio. Questo disco è ciò che gli somiglia di più. Noi amiamo ancora scrivere, suonare e registrare insieme, e senza dubbio continueremo a farlo per i nostri rispettivi lavori da solisti. Realizzare un disco come questo [Bridges] è la situazione ideale, nulla di complicato… anche perché oggi, alla mia età, non desidero nulla di complicato!”




Bridges, lineup – Steve Lukather (voce/chitarra/basso/synth) – David Paich (tastiere) e Joseph Williams (synth/percussioni), co-autori di sei tracce del disco – Steve Maggiora (tastiere/cori) – Trevor Lukather (chitarra/basso/cori) – Simon Phillips, Stan Lynch e Shannon Forrest (batteria) – Lee Sklar e Jorgen Carlsson (basso)

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...