TAURUS Qube-350 Acoustic amp per basso e contrabbasso

di Redazione
05 aprile 2022
Chassis di metallo con pannelli laterali in legno, piccolo formato e peso di 2 soli chilogrammi, Qube-350 Acoustic è l’amplificatore che Taurus, il celebre brand polacco nato nel 1983, dedica al contrabbasso ed al basso elettrico con elettronica attiva e passiva.

Taurus Amp official website

Tecnologia analogica, classe D (power amp), 350W (4 ohms) e 200W (8 ohms), il nuovo Taurus Qube-350 Amp si propone con i suoi due canali di bordo (A/B) studiati per amplificare il basso tramite microfono o pickup di tipo piezo, collegabili ai rispettivi ingressi XLR/Jack collocati in bella vista sul pannello frontale (Input A/Input B). Entrambe le sorgenti sono attribuibili a un canale in maniera indipendente, oppure miscelabili (Phantom: A, A+B, B), allo scopo di restituire la massima flessibilità del setting impostato e la naturale timbrica del basso collegato.



l'articolo continua...

Regolazioni canale A: Gain, più Bass, Middle, Treble (equalizzatore con MLO System), più lo switch DBS (ad enfatizzare il colore delle basse ed alte). Regolazioni canale B: Gain, più Bass, Middle, Freq e Treble (di fatto un equalizzatore parametrico per la regolazione precisa delle medie), più lo switch Phase (per l’inversione del segnale).
Master Volume, selettore Mute, e indicatori Clipping, Overload Protection e attivazione (On), completano la dotazione del pannello frontale del nuovo Qube-350 Acoustic Amp.

Tasto di accensione (On/Off), presa per l’alimentazione, ventola di raffreddamento, nonché ingressi a jack Send/Return (Effect Loops), uscita D.I con simulazione Cabinet, Ground Lift e selettore potenza 350W RMS (4ohms) - 200W RMS (8 ohms), trovano posto sul pannello posteriore.

Dimensioni: (mm) 83x225x180 – Peso: Kg 2,0 – Prezzo: Euro 770,00

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...