PLANETHARD oggi pubblicano “Equilibrium”
Nato nel corso del lockdown, l’album racchiude i sentimenti più intimi della rock band lombarda alle prese con la pandemia. Un album che ha come leit-motiv la “resilienza”, il riuscire a stare in bilico tra il bene e il male, a superare con fiducia e costanza le vicissitudini che il destino impone all’uomo.
Planethard official website
I Planethard presenteranno “Equilibrium” sabato 29 aprile 2023 presso Rock’n Roll Club (Via Magenta 70, Rho – Milano). Accrediti: MR Comunicazione & Marketing.
MRcomunicazione official website
Alberto Zampolli (lead vocal)
Marco D’Andrea (guitar/synth)
Andrea Bovolenta (bass)
Stefano Arrigoni (drum)
I Planethard nascono nel 2004 e da subito riescono a mettersi in luce partecipando ad importanti eventi live, come il Venice Rock Festival ed il Gods Of Metal, suonando come opening-act di Deep Purple, Scorpions, Europe, Soul Doctor, White Lion, House Of Lord.
Con tre album all’attivo – il primo full-length “Crashed” (2008), “No Deal” (2011) e “Now” (2014) –la band dà riprova dell’anima rock che li contraddistingue.
Nel 2016 suonano come band di supporto agli Scorpions (Forum di Assago) e ai Deep Purple (Palalottomatica), davanti a un pubblico di 35.000 persone.
l'articolo continua...
Nel corso del lockdown nasce “Equilibrium”, un album di speranza, così come si evince dalla bonus track “United We Stand” (già scaricabile dalle piattaforme digitali) che la band compone per il progetto sociale “Compatti si Vince”, manifesto delle responsabilità sociali sul nostro territorio, siglato da importanti istituzioni, tra cui il CONI, volto ad azioni concrete di supporto per per la comunità e l’ambiente. Il prossimo giugno partirà United We Stand Tour 2023, tra le cui tappe ci sarà anche il noto Festival dei Giovani del 1° luglio, sul lago di Varese.
“Equilibrium rappresenta l’uomo costantemente in equilibrio tra sogno e realtà, tra il bene ed il male… Questo album è il risultato di tali aspetti che fanno parte della vita di ciascuno di noi… perché l’essere umano è un equilibrista…” – dichiara Marco D’Andrea, chitarrista e fondatore dei Planethard.
"Equlibrium" pre-order
https://bfan.link/equilibrium-1
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...