I Motley Crue vendono il loro intero catalogo a BMG per 150 milioni di dollari

Negli ultimi giorni però il catalogo musicale della rock band più folle dello strip, è tornato a far parlare di sé. Così come visto fare da altri nomi altisonanti del music business, quali Paul Simon con Sony e Bob Dylan con Universal, i Motley Crue hanno ufficialmente annunciato la cessione dei diritti per i loro catalogo musicale a BMG. In un tam tam sui social che ha alternato cifre tra le più disparate, sembra essere stato accertato che il colosso discografico abbia acquisito i diritti per la musica dei Crue alla cifra di circa 150 milioni di dollari.
Il loro esteso curriculum denota un continuo successo in ambito rock - ha detto la band e rende BMG la...
l'articolo continua...
casa perfetta per far sì che la nostra eredità musicale continui a rimanere sempre al top.
Quella della vendita dei diritti musicali è una via percorsa sempre più frequentemente da moltissime superstar. Le motivazioni sono molteplici, e spesso hanno a che fare anche con benefici fiscali, oltre che con l'incasso anticipato della proiezione ipotetica di royalties future. Ad ogni modo, così come già visto con altri, anche i Crue possono essere più che soddisfatti del bottino incassato.
Per il 2022 la band ha in programma un tour negli stadi al fianco di Def Leppard, Poison e Joan Jett. Al momento non sono ancora prevista date europe.
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...