Suhr presenta Alexa, analog chorus vibrato pedal

di Redazione
22 ottobre 2017
Dalla californiana Suhr arriva Alexa, il nuovo pedale chorus/vibrato analogico, a due canali indipendenti, intenzionato a fornire un nuovo approccio nella creazione di effetti di spazio e modulazione. Il tutto, combinando la tecnologia vintage con l’ingegneria più moderna affinché il musicista possa disporre di suoni caldi e rotondi e, al contempo, di un pedale dal tone pulito e prestazioni ultra silenziose.

Sei forme d’onda differenti per una palette completa di suoni vintage e moderni, e due canali indipendenti (A e B) tramite cui predisporre due distinti effetti di chorus e vibrato alternabili a piacimento. Esempio: canale A impostato come effetto chorus di tipo tradizionale, e canale B come effetto di rotary speaker di tipo vintage.
Ciascun canale prevede la regolazione di forma d’onda, velocità, ritardo e profondità, il cui utilizzo è semplice ed intuitivo, la cui configurazione stereo e l’interfaccia FX Link, garantiscono una grande versatilità in quanto a collegamenti e gestione.
Il controllo della velocità può avvenire anche in tempo reale semplicemente collegando un pedale di espressione esterno o un footswitch per il Tap-Tempo.

Il cuore del percorso del segnale di Alexa è il chip 3207 BBD (Bucket Brigade Device), l’elemento che fornisce i suoni caldi analogici per i quali i chorus sono tanto...

l'articolo continua...

apprezzati, mentre il tone più puro e le prestazioni ultra silenziose del pedale sono garantite dalla tecnologia più innovativa di casa Suhr.

Il nuovo Suhr Alexa Pedal viene proposto al prezzo di Euro 369,00
Ulteriori informazioni: www.backline.it

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...