Boss presenta il nuovo Synthesizer SY-1 Pedal

di Redazione
12 luglio 2019
Boss presenta SY-1, lo stompbox che, con la sua ampia selezione di suoni di synth analogici, promette di trasformare qualsiasi chitarra e basso in un versatile sintetizzatore polifonico, consegnando alla propria musica nuove timbriche e nuance.

Boss official website

Grazie a un DSP Custom e alle innovazioni più recenti di casa Boss, il nuovo SY-1 offre prestazioni prive di latenza: in buona sostanza, una naturale estensione dello strumento collegato e che pertanto non richiede alcuna alterazione o modifica della tecnica adottata dal chitarrista o bassista. Il pedale si collega allo strumento tramite cavo standard da ¼”.

121 suoni (11 categorie e 11 variazioni) per un’ampia gamma di timbriche di synth (lead espressivi, pad, organi, bassi corposi, sequenze arpeggiate, unitamente a una varietà di pattern ritmici di synth). I suoni sono polifonici e consentono l’esecuzione di una parte sia a note singole che ad accordi.
Controlli Tone/Rate e Depth per la personalizzazione di ciascuna voce di synth, e possibilità di modificare l’intonazione di alcuni suoni. Miscelabile il suono di synth e chitarra con controllo dei livelli indipendente.

SY-1 è collegabile in una catena di pedali connessi in serie ma anche in parallelo, grazie al loop Send/Return e ai controlli mix dedicati.

Boss SY-1 tipi di...

l'articolo continua...

suoni

• LEAD 1/2 – vasta gamma di suoni adatti alle parti soliste
• PAD – timbriche ideali per suonare ad accordi
• BASS – robusti suoni di basso sintetici, inclusi timbri filtrati e Sub-Octave
• STR – classici suoni di archi in stile analogico
• ORGAN – vasta gamma di suoni di organo, incluse le modulazioni di tipo rotary-speaker
• BELL – peculiari timbri synth di strumenti a percussione metallici
• SFX 1/2 – peculiari effetti sonori di synth, inclusi esplosivi suoni “one-shot” e voci filtrate
• SEQ 1/2 – variazione di ritmica, intonazione e filtri

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...