JACKSON Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature
Guarda il video qui a lato.
Jackson Guitars official website
Costruzione thru-body per la nuova signature di Loomis e manico in acero (3 pcs) con rinforzo in grafite per assicurare il massimo in quanto a sustain e stabilità dell’accordatura anche con gli abusi del palco. Scala 25,5”. Il manico accoglie una tastiera in ebano con raggio di curvatura 12”-16”, 24 tasti Jumbo e gli iconici segnatasti Jackson a pinna di squalo. Capotasto GraphTech Tusq XL, meccaniche Jackson Die-cast autobloccanti e ponte Hipshot 6.
Due humbucker Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts (manico/ponte) restituiscono suoni potenti, articolati e definiti anche con le distorsioni più estreme: i lead più cristallini per l’humbucker al manico e i suoni più aggressivi per quello al ponte. In sostanza, un set di pickup attivi per la massima definizione, attacco, corposità e sustain del suono. Un solo controllo di Volume e un selettore a 3 posizioni: esattamente il corredo che la tecnica e la velocità di Loomis richiedono.
Per finire, il top in finitura nera sabbiata che marca a vista le venature del top in frassino, non può che dichiarare anche a livello estetico il carattere irascibile della nuova Jackson Jeff Loomis Kelly HT6 ASH Signature.
l'articolo continua...
Body design: Kelly – Body: tiglio – Top: frassino – Manico: acero (neck-thru-body) – Trussrod: Dual Action – Scala: 25,5” – Tastiera: ebano (compound radius 12”-16”) – Tasti: 24 Jumbo – Segnatasti: Pinna di Squalo, pearloid – Segnatasti superiori: dot, Luminlay – Capotasto: GraphTech TUSQ XL (1,6875”) – Ponte: Hipshot 6 (fisso) – Pickup: 2x Seymour Duncan Jeff Loomis Signature Blackouts – Controllo: Volume – Selettore: 3 posizioni – Corde: Nickel Plated Steel (009-042)
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Marilyn Manson
One Assassination Under God, Chapter One
Nuclear Blast Records
Uscito il 22 novembre 2024, "One Assassination Under God, Chapter One" è il nuovo e 12esimo album di Marilyn Manson. ...
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...