MANSON GUITAR WORKS Meta Series Matt Bellamy Signature MB-1

di Redazione
27 agosto 2020
Viene proposta in due finiture, Black Satin e Starlight Silver, ed è la seicorde che Manson Guitar Works inserisce nella nuova Meta Series: si tratta della MB-1 Signature, là dove la sigla sta per Matthew Bellamy, il popolare frontman/chitarrista dei Muse.
La chitarra sarà sul mercato italiano da settembre.

Manson Guitar Works official website

Realizzata da Hugh Manson e progettata sulle esigenze di Matt Bellamy in studio e sul palco, la MB-1 è una chitarra rock dal suono ricco e articolato, in grado di contare sulla qualità e know-how per cui il marchio britannico è noto e, cosa che non guasta, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Confortevole body in tiglio e filante manico in acero canadese che ospita una tastiera in lauro indiano con compound 12/16”. Costruzione: bolt-on. Humbucker al manico per sonorità piene ed humbucker al ponte per sonorità grezze e potenti.
Kill Switch per ampliare ed enfatizzare la già vasta palette di suoni, e ponte T.O.M per regolare intonazione ed altezza di ogni singola corda. Meccaniche autobloccanti ad altezza sfalsata, a garantire il rapido cambio delle corde e la stabilità dell’accordatura.

...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...