TAURUS Stomp-Head 6.CE… 4-in-1!

di Redazione
23 ottobre 2020
Amp+Preamp+Foot Controller+Cab Simulator: tutto questo è il nuovo Stomp-Head 6.CE che Taurus dedica ai suoni Classic/Vintage per l’utilizzo in studio di registrazione, casa e palco.

Taurus official website

Preservando l’integrità dei parametri normalmente appannaggio dei tradizionali amplificatori valvolari tramite la tecnologia proprietaria MTD (Master Tube Design), il nuovo Taurus SH6.CE (noto brand polacco), consente al chitarrista di scolpire il suono definendone la compressione, restituendone dinamiche ed headroom, e consegnando il grado di saturazione richiesto. Ampia gamma di suoni onboard Clean, Crunch, Drive e Boost.
Quattro le uscite Power Stage – 90W, 40W, 20W e 12W – per il collegamento di cabinet dal wattaggio differente secondo la situazione in cui ci trova a suonare.
Il circuito analogico di simulazione degli speaker si basa sulla risposta dei popolari Celestion Vintage 30 e Creamback, consentendo di utilizzare la IR scelta collegandosi a mixer, computer o PA.

Agilmente trasportabile ed altrettanto agilmente inseribile in pedaliera, SH6.CE elimina il massiccio impiego di cavi per la connessione dei loop effetti o degli switch per l’amplificatore, a tutto vantaggio della perdita del segnale e conseguente qualità dello stesso.

Oltre alla versione SH6.CE (220W) destinata ai suoni Vintage & Classic, il catalogo Taurus propone la versione SH5.CE per i suoni...

l'articolo continua...

High Gain e la versione SH7.CE per i suoni di tipo Classic. Ad esse si aggiunge anche la versione SH7 Apogee.

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...