HUGHES & KETTNER Black Spirit 200 Combo... un vero muro del suono

di Redazione
18 giugno 2019
St. Wendel (Germania) - Hughes & Kettner annuncia in questo momento l'uscita di Black Spirit 200 Combo, la versione compatta della rivoluzionaria e potente Black Spirit 200 Head che si è aggiudicata consensi ed ovazioni. Michael Wagner lo ha già provato. Guarda qui il clip.

Hughes&Kettner official website

Nel corso del tempo Hughes & Kettner ha imposto la propria filosofia sul mercato degli amplificatori divenendo sinonimo di evoluzione ed innovazione. Ma non basta. Con in mente l’obiettivo di ridefinire il concetto stesso di amplificatore, alla fine dello scorso anno il brand tedesco ha presentato con orgoglio Black Spirit 200, una piccola ma potente testata destinata ai chitarristi impegnati nelle situazioni più diverse: il palco, la sala prove o la stanza di casa propria. In buona sostanza, un ampli realizzato all’insegna della massima versatilità ed accolto con entusiasmo da un nutrito stuolo di chitarristi sul globo. (Peraltro, la Black Spirit 200 Head ha consegnato a H&K il premio di miglior ampli dell’anno 2018).

Ora H&K traghetta quella testata e le sue numerose features in un apparecchio compatto che chiama Black Spirit 200 Combo affinché consegnare al chitarrista un vero muro del suono trasportabile a mano facilmente.
Il nuovo combo è equipaggiato di un...

l'articolo continua...

cono da 12” Celestion G12H-75 Creamback in grado di muoversi e respirare a dovere e di originare un segnale in uscita più alto tra quelli di apparecchi analoghi ora sul mercato, come dichiara il brand.

Quattro canali (Clean, Crunch, Lead, Ultra) ed una ampia gamma di effetti riverbero, più delay ed effetti di modulazione, nonché il peculiare controllo denominato Sagging che consente al chitarrista di regolare l’ammontare della potenza dell’ampli indipendentemente dal livello del volume.
Uscita Red Box DI per la connessione a mixer e computer/DAW e setting di ciascun pot (inclusi Eq, Gain e Sagging) richiamabile tramite Midi footswitch compatibile, fino a 128. Illimitato numero di setting gestibile tramite app gratuita via Bluetooth.

In quanto al design? Il consueto accattivante marchiato H&K: led blu che illuminano tutti i controlli posizionati sul pannello (inclinato), griglia nera e fori per l’uscita dell’aria sulla parte bassa dello chassis. Marchio Hughes & Kettner in bella evidenza. Un ampli che dice la sua anche da spento…

TS 112Pro (200W) Cabinet
H&K presenta anche il nuovo cabinet TS 112Pro (200 watts) per chi desidera un suono enorme dalla testata Black Spirit 200 o semplicemente per chi ricerca un suono incredibilmente pieno da un formato 1x12”.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...