Bob Marley "One Love"

recensione
Bob Marley: One Love celebra la vita di un'icona che ha coniato il reggae e diffuso con tale musica il suo messaggio di amore e unità. Il film narra la storia di Bob Marley, dagli esordi alla sua scomparsa nel 1981: un uomo e un artista che ha superato ostacoli e avversità per un viaggio fatto della sua musica rivoluzionaria, a tutt’oggi capace di influenzare chi suona e contagiare chi la ascolta.
“La musica di Bob è ricca di consapevolezza e di messaggi di unità e amore...” – dice Ziggy, il figlio di Marley – “le sue parole e il modo in cui ha vissuto la vita hanno sempre ispirato le persone ad essere migliori. Siamo orgogliosi di condividere la storia di mio padre attraverso questo film e di continuare a diffondere i suoi messaggi attraverso la sua musica...”
Sono 17 i brani...
l'articolo continua...
che accompagnano il film e che ora sono raccolti nell’omonima colonna sonora in Dolby ATMOS per una immersiva esperienza d’ascolto. Mixing: Nick Rives (già sound engineer degli album Legend, Exodus, Catch A Fire e Burnin'), in collaborazione con la Marley Estate.
I 17 brani sono tratti da differenti album di Bob Marley con i suoi The Wailers: Catch A Fire (1973), Burnin' (1973), Rastaman Vibration (1976), Exodus (1977), Kaya (1978) e Uprising (1980).
“Bob Marley: One Love” – Durata: 104 minuti – Protagonisti: Kingsley Ben-Adir (nel ruolo di Marley), Lashana Lynch (nel ruolo di sua moglie Rita), James Norton (nel ruolo del fondatore della Island Records, Chris Blackwell) – Produzione: Cedella Marley, Rita Marley, Ziggy marley, Robert Teitel – Casa di produzione: Paramount Pictures, Tuff Gong Pictures, USA – Distribuzione in Italia: Eagle Pictures
{Robert Nesta Marley –} Nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile (Giamaica) e scomparso l’11 maggio 1981 a Miami (Usa) – Cantante, chitarrista, compositore, poeta e profeta, Bob Marley porta il reggae e la musica giamaicana alla popolarità internazionale, così come la sua spiritualità ed i suoi messaggi di pace e unità. Artista tra i più ascoltati e seguiti, è insignito di premi e riconoscimenti ed inserito nella Hollywood Walk Of Fame e nella Black Music & Entertainment Walk Of Fame. Le vendite dei suoi album sono stimate in 75 milioni di copie nel mondo.
Bob Marley: One Love: Original Motion Picture Soundtrack
“Get Up, Stand Up” – "Roots, Rock, Reggae" – “I Shot The Sheriff” – “No More Trouble” – “War/No More Trouble (film version)” – “So Jah S’eh (film version)” – “Natural Mystic” – “Turn Your Lights Down Low” – “Exodus” – “Jamming” – “Concrete Jungle” – “No Woman, No Cry (Live at the Rainbow, 4 giugno 1977)” – “Three Little Birds” – “Redemption Song” – “One Love/People Get Ready” – “Is This Love” – “Rastaman Chant”
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...

FABIO ZUFFANTI
Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia
Il Castello / Chinaski Edizioni
Nato dalla penna di Fabio Zuffanti, "Sacre Sinfonie, Battiato: tutta la storia", è il titolo della più recente e completa biografia dedicata al celebre artista...