Harley Benton i nuovi amp HB-40MFX e HB-20MFX

di Redazione
17 dicembre 2021
Iper-economici ma in grado di consegnare un pacchetto di funzionalità più che ricco, questa l'idea alla base dei nuovi combo Harley Benton. Si tratta di amplificatori basati sul modeling e pensati per chi ricerca un buon compromesso per studiare a casa e per le prove.

Due i wattaggi, ovvero 40 e 20 watt, entrambi gli amplificatori sono dotati di 5 voicing (Clean, Crunch, Lead, OD1 e OD2) e cinque canali associabili a cinque suoni richiamabili. I due combo offrono anche cinque effetti digitali: riverbero, delay, chorus, tremolo e phaser.
La voce dei nuovi combo di casa Harley Benton (che sono realizzati con uno chassis in legno da 12mm) è filtrata da uno speaker 10" per la versione 40watt, e da uno speaker da 8" per la versione 20watt.

La sezione controlli è rappresentata dai canonici gain, master volume ed eq a tre bande, con l'aggiunta di un controllo "param". Quest'ultimo attiva una modalità che permette di utilizzare le manopole dei controlli "standard" per affinare i parametri degli effetti on-board. La selezione dei cinque diversi voicing passa invece dalla stessa manopola dedicata al quantitativo gain.

6,5kg di peso, per un ingombro massimo di 40cm x35cm con la versione 40watt. In un formato tanto compatto...

l'articolo continua...

Harley Benton è riuscita ad includere anche accordatore, connettività bluetooth e usb, così come input AUX, uscita cuffie da 3,5mm, e speaker output per cabinet esterno da 4ohm.

Il prezzo per le due unità è di €111,00 per la versione 40watt e €99,00 per la versione 20watt.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...