Harley Benton i nuovi amp HB-40MFX e HB-20MFX

di Redazione
17 dicembre 2021
Iper-economici ma in grado di consegnare un pacchetto di funzionalità più che ricco, questa l'idea alla base dei nuovi combo Harley Benton. Si tratta di amplificatori basati sul modeling e pensati per chi ricerca un buon compromesso per studiare a casa e per le prove.

Due i wattaggi, ovvero 40 e 20 watt, entrambi gli amplificatori sono dotati di 5 voicing (Clean, Crunch, Lead, OD1 e OD2) e cinque canali associabili a cinque suoni richiamabili. I due combo offrono anche cinque effetti digitali: riverbero, delay, chorus, tremolo e phaser.
La voce dei nuovi combo di casa Harley Benton (che sono realizzati con uno chassis in legno da 12mm) è filtrata da uno speaker 10" per la versione 40watt, e da uno speaker da 8" per la versione 20watt.

La sezione controlli è rappresentata dai canonici gain, master volume ed eq a tre bande, con l'aggiunta di un controllo "param". Quest'ultimo attiva una modalità che permette di utilizzare le manopole dei controlli "standard" per affinare i parametri degli effetti on-board. La selezione dei cinque diversi voicing passa invece dalla stessa manopola dedicata al quantitativo gain.

6,5kg di peso, per un ingombro massimo di 40cm x35cm con la versione 40watt. In un formato tanto compatto...

l'articolo continua...

Harley Benton è riuscita ad includere anche accordatore, connettività bluetooth e usb, così come input AUX, uscita cuffie da 3,5mm, e speaker output per cabinet esterno da 4ohm.

Il prezzo per le due unità è di €111,00 per la versione 40watt e €99,00 per la versione 20watt.

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...