"Liutai In Villa" 12 e settembre 2020

di Redazione
08 settembre 2020
Nata nel 2019, “Liutai In Villa” è una esposizione di liuteria classica e acustica che ha ospitato ad Ameno (No) valenti liutai italiani e stranieri, i quali hanno potuto incontrarsi, confrontarsi, e far provare ai visitatori i loro strumenti. Dato l’ottimo riscontro, la manifestazione verrà riproposta il 12 e 13 settembre 2020. (Inizialmente prevista lo scorso maggio, è stata rimandata di qualche mese a causa dell’emergenza sanitaria nazionale)

Nel corso di “Liutai In Villa” 2020 potranno essere provate le chitarre dei Maestri Liutai espositori presenti, tra cui Chatelier Frères, Michele Della Giustina, Samuele Fabbri, Lorenzo Frignani, Aldo Illotta, Valerio Licari, Eugenio Naso, Silvia Zanchi.
Nel corso delle due giornate si svolgeranno ulteriori eventi, tra cui mini-concerti pomeridiani, demo dei nuovi Schertler X Series, amplificatori per strumenti acustici, e altro ancora…

“Liutai In Villa” 2020 – programma
La manifestazione si svolgerà all’interno del Palazzo Tornielli di Ameno (provincia di Novara), sulle colline adiacenti il Lago d’Orta.

Esposizione strumenti sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 15:00 alle 19:30 (ingresso gratuito)
Sabato e Domenica - ore 16:30 - Demo Schertler con Dario Fornara
Sabato - ore 21:15 - concerto di Anita Camarella e Davide Facchini a cura di Schertler Group
Domenica -...

l'articolo continua...

ore 18:30 - concerto di Angela Centola a cura di Savarez.

“Liutai In Villa” 2020 si svolge con il patrocinio del Comune di Ameno e con il supporto di Schertler Group, Savarez e G7th.

La manifestazione è organizzata da “Associazione La Finestra sul Lago” di San Maurizio d’Opaglio (Novara), la stessa che organizza da anni la rassegna “Un Paese a Sei Corde”, dedicata alla musica per chitarra acustica e classica (lafinestrasullago@libero.it)

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...