GHS presenta le nuove Balanced Nickels Bass Strings

di Redazione
21 ottobre 2017
Da Battle Creek (Michigan), GHS annuncia il lancio delle nuove corde Balanced Nickels dedicate al basso elettrico: il risultato della combinazione bilanciata tra un set di corde tradizionali ed uno di manifattura più attuale.

Tradizionalmente le corde per il basso elettrico sono costituite da un avvolgimento attorno all’anima della stessa per quanto riguarda il Sol (G), due avvolgimenti per le corde del Re (D) e del La (A) e tre per la corda del Mi (E).
Le nuove GHS Balanced Nickels cambiano le carte in tavola: le corde del Sol e del Mi prevedono due avvolgimenti attorno all’anima (core) allo scopo di consegnare una simmetria più fresca all’intero set.
Il risultato? L’equilibrio fra tonalità, tensione, flessibilità e suonabilità.

Le GHS Balanced Nickels sono disponibili per il basso a 4 e 5 corde nelle versioni Light e Medium ed anche per i bassi a scala corta (Short Scale Balanced Nickels).

Ulteriori informazioni: www.ghsstrings.com
...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...